Connect with us

News

Prove di formazione nella doppia: dubbi in difesa, Boateng ancora a parte. Coulibaly verso la panchina

Giornata di full immersion per Fabio Liverani. I suoi ragazzi hanno svolto doppia seduta, ricevendo in mattinata anche la visita dell’ad Milan e del vicepresidente Petrucci. Il trainer cerca l’abito giusto per il delicato match col Monza, nel quale recupererà Fazio. L’argentino si è allenato sia ieri che oggi con i compagni e dunque è pienamente disponibile; sabato saranno ancora out Pierozzi, Gyomber e Pirola, mentre restano da valutare le condizioni di Boateng. Domani sarà giornata decisiva per il tedesco che potrebbe provare a riaggregarsi al gruppo.

Proprio in difesa Liverani deve decidere se schierare tre o quattro difensori. Nel primo caso, almeno nelle prove odierne, sarebbero stati testati Pasalidis, Manolas e Pellegrino con una certa insistenza, mentre nel secondo il tecnico ha alternato la coppia greca Pasalidis-Manolas a quella argentina Fazio-Pellegrino. C’è anche una necessità di “comprendersi” e dialogare per evitare sbracamenti e parlare la stessa lingua può aiutare. Ma se Boateng recuperasse e fosse disponibile per la sfida ai brianzoli non sarebbe da escludere il reparto a tre composto dai giocatori con più esperienza: assieme all’ex Bayern, che oggi su Instagram ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa prematura di Andy Brehme, ex gloria dell’Inter, giocherebbero proprio Fazio e Manolas. Condizioni non perfette per nessuno dei tre ma tanta esperienza da vendere e, con poco campo da coprire, a tre e più stretti, potrebbe essere il modo migliore per riproporli. Si vedrà.

Sulle fasce, in entrambi i casi, giocherebbero Zanoli e Bradaric, che rientrerà dalla squalifica. Al croato è richiesto un upgrade importante: quello timido e impacciato delle ultime apparizioni dovrà fare spazio al cavallo di fascia conosciuto nella seconda parte dello scorso torneo. Dubbi anche sul centrocampo a due, con Basic e Maggiore, o a tre, con Maggiore, Basic e Kastanos. Si va verso l’esclusione di Lassana Coulibaly che dovrebbe partire dalla panchina. Scalpita pure Legowski, mentre Gomis starebbe fornendo buone indicazioni atletiche ma tatticamente ha ancora bisogno di atterrare nel momento giusto. Liverani schiererà certamente due trequartisti: in lizza ci sono Tchaouna, Candreva e Vignato. In avanti Weissman scalpita per avere una maglia e sembra arrivato il momento giusto. Dia potrebbe partire dalla panchina, ma sabato è ancora lontano e se il senegalese dimostrasse fame, per qualità indiscutibili, sarebbe un delitto escluderlo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News