Connect with us

News

Pirola, compleanno ai box ma vede il rientro. E il blitz dell’ex compagno in Brianza “anticipa” Salernitana-Monza…

Una bella amicizia che va oltre ogni cosa. Lorenzo Pirola festeggia oggi il suo compleanno in un momento non esattamente esaltante per la squadra e per se stesso, dato che è alle prese con una ricaduta dell’infortunio muscolare rimediato il 30 dicembre a Verona. Solo 15′ in campo contro l’Empoli e un nuovo movimento innaturale, nel tentativo di contrastare Cancellieri sul gol dell’1-3, che gli ha causato una nuova e fastidiosa sosta ai box.

Il difensore spegne 22 candeline e mette nel mirino la trasferta di Udine del 2 marzo per poter rientrare a disposizione dell’allenatore, frattanto cambiato. Con Liverani spera di dare il suo apporto nella strada complicata verso la salvezza e di trovare lo stesso spazio che si era guadagnato in precedenza con Inzaghi, sebbene la concorrenza sia aumentata dopo l’arrivo di giocatori esperti come Manolas e Boateng. Per questa stagione, oltre al miracolo della permanenza in categoria, ha anche un obiettivo personale: arrivare a quota 100 gare da professionista (è fermo a 94).

Intanto ieri sera Pirola ha sobriamente festeggiato a cena con qualche ora di anticipo in un locale del centro città, dove è stato a cena con la sua futura moglie, Martina, ed alcuni amici. Tra questi, Andrea Colpani, calciatore del Monza che proprio tra pochi giorni sarà avversario dei granata all’Arechi. Il rapporto di amicizia tra i due si è consolidato nel biennio 2020/22 che entrambi hanno condiviso in Brianza, conquistando poi la promozione in massima serie. All’indomani del 4-2 rifilato dagli uomini di Palladino al Milan, sfruttando il giorno di riposo, Colpani ha preso un volo per rispondere all’invito salernitano dell’amico e prossimo avversario, sebbene Pirola non sarà in campo, per poi rientrare immediatamente stamani. Una foto che immortala il momento delle candeline è stata pubblicata dallo stesso Colpani sui social: “Tanti auguri, fratello”. Quando il calcio non divide.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News