Connect with us

Giovanili

Programma giovanili, Volpe deserto: Primavera cerca continuità, U17 di scena a Bari

In questo weekend la Salernitana Primavera, dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale contro il Crotone al Volpe (clicca qui per leggere l’articolo), sarà di scena a Pisa. La compagine toscana, allenata da Marco Masi, è reduce da tre vittorie consecutive in campionato contro Ternana, Ascoli e Imolese ed è posizionata attualmente al terzo posto, a tre punti dalla vetta occupata dal Benevento.

Trasferta complicata

I granatini di Luca Fusco, reduci dalla vittoria in campionato contro il Crotone e dalla sconfitta nel derby contro il Napoli in Coppa Italia Primavera (clicca qui per leggere l’articolo), giocheranno domani – sabato 22 ottobre – alle ore 14:00 allo stadio Alfredo Pagni di Peccioli (PI). I granata, al momento, occupano con 5 punti l’undicesima posizione in classifica con la zona play-off che dista soli tre punti. Dovranno fare ancora una volta a meno dello squalificato Perrone. La terna arbitrale del match sarà formata dall’arbitro Giuseppe Rispoli, della sezione di Locri, e dagli assistenti Pistarelli di Fermo e Singh di Macerata. Anche il Pisa è reduce da una sconfitta: la squadra di Masi ha perso contro il Frosinone per 2-0 in Coppa Italia. Il capocannoniere della squadra è Filippo Panicucci, punta centrale di proprietà dell’Empoli, che ha segnato quattro reti in sei giornate.

U17 alla ricerca della prima vittoria

La squadra di De Santis viene dalla sconfitta in casa contro la Lazio per 1-3 (clicca qui per leggere l’articolo) e cerca la prima vittoria stagionale in trasferta a Bari. Il calcio d’inizio della sfida è programmato per le ore 14:15 di domenica 23 ottobre: il match si giocherà al campo sportivo “Antonio Antonacci” di Bitetto. Anche la squadra pugliese, allenata da Luigi Di Simone, non è in un buon momento: i baresi, infatti, in sei giornate hanno conquistato (proprio come i granata) un punto in sei partite, solamente la scorsa giornata contro la Reggina. La sfida tra i baby galletti e i campani sarà diretta dal signor Niccolò Salomone (Bari); assistenti Francesco Festa di Barletta e Andrea Avezzano di Foggia.

U16 a Cosenza

La Salernitana Under 16, dopo la sosta della scorsa settimana, andrà in trasferta al Centro Sportivo “Popilbianco” di Cosenza. L’inizio del match, anch’esso in programma domenica 23, è programmato per le ore 15:30. La squadra allenata da Mario Landi viene dalla brutta sconfitta in casa contro il Frosinone per 0-4. Anche il Cosenza, allenato da Nicola Belmonte, ha totalizzato zero punti in tre gare. La squadra calabrese ha infatti perso contro Roma, Reggina e Palermo. Arbitrerà Giulio Montalto di Rossano (assistenti Fabrizio Cozza di Paola e Andrea Alessio Bianchimano, anch’egli di Rossano).

U15 per spiccare il volo

La Salernitana Under 15, reduce dalle motivanti vittorie contro la Lazio (clicca qui per leggere l’articolo) e contro il Frosinone, proprio come l’U16 affronterà il Cosenza. La squadra di Pasquale Cerrato, attualmente al secondo posto insieme ai laziali e a tre distanze dalla capolista Roma, sfiderà alle ore 13:00, di domenica la squadra allenata da Gianluca Garofalo. I rossoblù hanno collezionato 3 punti, ottenuti contro la Reggina nel derby vinto per 4-0, in altrettante gare. Dirigerà l’incontro il signor Pietro Gallo di Lamezia Terme, coadiuvato dagli assistenti Umberto Mattia Pandolfi e Fabio Ragone, entrambi di Rossano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili