Connect with us

Giovanili

VIDEO. Under 17, non c’è storia al Volpe: la Lazio batte 3-1 i granatini

TABELLINO Salernitana-Lazio 1-3 (Under 17)

SALERNITANA: Ricci, Manuzzi, Barretta (17’ st Nicolai), Trombetta (1’ st Troise), Angellotti (35’ st Apetino), Vaccaro, Sepe (35’ st Mele), Coppola (1’ st Buonocore), Galdo (1’ st Ramaglia), Zerillo, Fisio (17’ st Madonna). A disp. Vigna, Cetta, Nicolai, Madonna. All. De Santis.

LAZIO: Renzetti, Ferrari, Ningue (23’ st Cuzzarella), Silvestri, Stano, Ercoli, Ceccarelli, Paolocci, Serra, Gelli, Marinaj (27’ st Sessa). A disp. Ciardi, Bordoni, Lekhiv, Sow, Raffo. All. Terlizzi.

Arbitro: Sig. Tierno di Sala Consilina (Savino/Meglio).

Marcatori: Serra (L) al 32’ pt, Marinaj (L) al 35’ st, Gelli (L) al 19’ st, Zerillo (S) al 48’ st. Ammoniti: Marinaj (L), Terlizzi (All.)(L), Ercoli (L), Renzetti (L). Angoli: 2-1. Recupero: 2’ pt – 3’ st


La Salernitana Under 17 dovrà ancora attendere per la prima gioia, la Lazio sbanca il Volpe con un 3-1 senza molte storie.

Biancocelesti pericolosi fin da subito con la posizione di Gelli, che spesso trova spazio alle spalle di Barretta, costringendo Angellotti ad allargarsi. Al 6’ sfrutta questo corridoio per entrare in area e andare al tiro, che è centrale. Al 10’ invece riesce a imbucare per Marinaj, ma è ancora reattivo Ricci. Un minuto dopo è il palo a salvare i granatini sul tiro al volo di Silvestri dal limite. La retroguardia dei padroni di casa è in affanno e riesce a salvarsi difficoltosamente su un paglio di cross bassi molto pericolosi. Cede però al 32’, grazie a una punizione dalla trequarti battuta da Gelli, una palla molto tagliata tra difesa e portiere su cui si avventa Serra in allungo e fa meritatamente 1-0. Al 35’ arriva anche il raddoppio, causato dall’ingenuità dei granatini che provano uno schema complicato e subiscono il contropiede laziale, finalizzato da Marinaj dopo un rimpallo che stava causando in ogni caso un autogol. Al 38’ il solito Gelli si divora un gol a due passi dalla linea di porta, merito del gran salvataggio di Angellotti.

In avvio di ripresa grossa occasione per riaprire la gara sui piedi di Fisio, che però temporeggia un po’ troppo prima di tirare e Renzetti riesce a chiudergli lo specchio in uscita. Al 15’ la Lazio torna a farsi pericolosa, scappa Serra che prova a beffare Ricci parecchio fuori dai pali, ma la conclusione finisce fuori. Al 19’ è Gelli a chiudere la gara con un altro inserimento alle spalle della difesa e con il destro piazzato sul secondo palo. Si rifà viva la Salernitana al 24’, con Zerillo che è il primo ad arrivare su una palla impennatasi in area di rigore, ma il suo piattone al volo viene respinto dal portiere che ha un gran riflesso. Al 27’ sfiora il gran gol Gelli, dopo l’indecisione della difesa su una palla lunga lasciata rimbalzare, il sinistro al volo non finisce lontano dall’incrocio. I padroni di casa costruiscono la prima manovra ben organizzata al 37’, liberando Ramaglia al tiro dal limite con una bella serie di giocate in verticale, ma fa buona guardia Renzetti. Al 48’ riesce finalmente a segnare la Salernitana, grazie al rigore guadagnato da Zerillo, travolto da Renzetti in uscita. Dal dischetto trasforma lo stesso Zerillo, incrociando col sinistro e spiazzando il portiere. Immediatamente dopo il penalty, arriva anche il triplice fischio, che determina il risultato finale di 1-3.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili