Connect with us

Giovanili

FOTO-VIDEO. Primavera, arriva la prima vittoria: col Crotone decisivo Saponara

TABELLINO – SALERNITANA-CROTONE 1-0 (Primavera 2)

SALERNITANA: Sorrentino, Del Mastro, Serafini, Iervolino, Siena, Motoc, Garofalo, Marangoni (32’ st Mastrocinque), Saponara, Nicoletti (38’ st Celia), Fusco (21’ st Segato). A disp: Di Stanio, Lampo, Malafronte, Guerra, Fasano, Okebe, Perulli. All: Fusco.

CROTONE: Lucano, Filosa, Lupinacci (8’ st De Paola), Giancotti (38’ st Rossi), D’Amora (38’ st Esposito), Abbruzzese, Cantisani (25’ st Luciano), Nisticó, Aprile (25’ st Panzarella), Chiarella, Ranieri. A disp: Barila, Falbo, Tarantino, Abbenante, Russo, Rossi, Elia, Esposito, Scandale. All: Lomonaco.

Arbitro: Sig. Leone Domenico di Barletta (Fumarolo/De Chirico).

NOTE. Marcatori: Saponara 44’ (S). AmmonitiGarofalo (S), Aprile (C), Marangoni (S), Nicoletti (S), Lucano (C), Serafini (S). Angoli: 6-6. Recupero: 6’ st


La Salernitana Primavera conquista la sua prima vittoria in campionato. La squadra di Fusco, con un super gol di Saponara, si aggiudica il match contro il Crotone al campo Volpe e sale a quota 5 punti in classifica.

La cronaca

I calabresi partono subito con maggiore intensità rispetto ai granata ed al primo minuto di gioco conquistano il primo calcio d’angolo. La prima conclusione del match è di Cantisani: il tiro non inquadra la porta. Sul secondo calcio d’angolo del match il Crotone colpisce con Giancotti, di testa, il palo: un miracolo di Sorrentino evita il tap in vincente di Chiarella. Nei primi minuti la squadra di Fusco è in balia dei ragazzi di Lomonaco. I maggiori pericoli per la retroguardia granata arrivano sui calci piazzati: all’undicesimo minuto è Aprile a sfiorare il gol sul cross di Cantisani. Il numero 7 della squadra calabrese è il problema più grande per la difesa granata: passaggio di tacco, al quindicesimo minuto, a Giancotti che manda la palla sul fondo. Il primo squillo granata è di Marangoni al ventiduesimo: il centrocampista tenta il tiro dalla distanza e conquista il primo calcio d’angolo. Garofalo conquista al ventottesimo minuto di gioco una punizione molto interessante a pochi centimetri dall’area. Alla battuta va Motoc: il suo tiro finisce sulla barriera. Sul seguente calcio d’angolo Aprile, in mezzo ad una mischia, salva il risultato spazzando il pallone. La prima ammonizione del match la ottiene Garofalo per aver fermato irregolarmente un contropiede del Crotone. Sempre Cantisani sfiora a cinque minuti dalla fine del primo tempo un euro-gol dalla distanza: palla a lato. La migliore occasione della prima frazione di gioco per il Crotone è di Ranieri che colpisce, al quarantaduesimo, il secondo legno del Crotone: sulla ribattuta il numero 7 della squadra di Lomonaco spara alle stelle. Allo scoccare dell’ultimo minuto di gioco Saponara, con un tiro a giro che bacia la traversa e si insacca nella rete, porta i granata in vantaggio. L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi senza recupero.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La ripresa

Saponara (il migliore in campo della Salernitana), al cinquantesimo, conquista con grande qualità un calcio d’angolo. Proprio il numero 9 granata rimane vittima di un colpo in pieno viso dopo un contrasto con Lupinacci. Il difensore non riesce a proseguire la gara ed al suo posto entra, al cinquantatreesimo, De Paola. Dopo due minuti arriva anche il primo cartellino giallo per un giocatore del Crotone: Aprile ferma irregolarmente il contropiede granata. Al sessantesimo Saponara sfiora la doppietta con un tiro a giro: la palla finisce sopra la traversa. Al sessantaseiesimo, dopo l’ammonizione di Marangoni, primo cambio anche per la Salernitana: fuori Fusco dentro Segato. Il Crotone spinge e gli ammoniti granata diventano tre: giallo anche per Nicoletti al sessantasettesimo. Al settantesimo il Crotone esegue due cambi: fuori Cantisani e Aprile, dentro Panzarella e Luciano. Dopo sette minuti Fusco mette in campo Mastrocinque al posto di un ottimo Marangoni. Nella “lista dei cattivi” entra anche Lucano per proteste all’ottantesimo. All’ottantatreesimo Fusco sostituisce Nicoletti per Celia. Lomonaco, invece, mette in campo Rossi per Giancotti e Esposito per D’Amora. Al finire del tempo regolarmente l’arbitro assegna quattro minuti di recupero. Anche Serafini, per fermare un’azione offensiva del Crotone, viene ammonito. Il match finisce dopo sei minuti effettivi di recupero. Con questa vittoria i granata arrivano a cinque punti in classifica, abbandonando le parti basse. La squadra di Fusco andrà in trasferta a Pisa nella prossima giornata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili