Connect with us

Giovanili

Programma giovanili, Primavera e U17 tornano in campo: esodo granatini a Catanzaro

Dopo il rientro in campo dell’Under 16 e dell’Under 15 avvenuto la scorsa settimana, questo weekend vedrà anche la presenza per la prima volta nel 2024 della Primavera, dell’Under 17 e dell’Under 14. I granatini di Boccolini ospiteranno al Volpe lo Spezia mentre l’Under 17 di Fusco ospiterà il Cosenza. Tutte le altre squadre della cantera dell’ippocampo giocheranno contro le rispettive squadre del Catanzaro.

Punti salvezza cercasi

La Primavera di Alessandro Boccolini aveva chiuso il 2023 con la sconfitta fuori casa contro il Bari ed adesso ospiterà la Spezia per fare punti preziosi per la salvezza già alla prima del nuovo anno. La sfida si disputerà alle 11 di domani al Volpe. I granatini sono attualmente al tredicesimo posto con 10 punti all’attivo mentre i liguri di Giuseppe Vecchio occupano la settima posizione con otto punti in più rispetto all’ippocampo. Lo Spezia arriva alla partita dal 4-0 contro l’Ascoli. Il match sarà arbitrato da Fabrizio Ramondino di Palermo mentre gli assistenti saranno i baresi Vincenzo Abbinante e Luca Capriuolo.

Sempre domani ma alle 15, il Volpe vedrà ritornare in campo la Salernitana Under 17 di Fusco. I granatini cominceranno il girone di ritorno e la rincorsa alla zona playoff in casa (all’andata finì a Cosenza 1-2 per l’ippocampo con Di Vincenzo che parò anche un rigore nei minuti finali della sfida) contro i calabresi che attualmente occupano la penultima posizione con 6 punti all’attivo: campani sono noni ed a due punti dalla zona spareggi. L’arbitro designato è Giosuè Ambrosino di Torre del Greco mentre i designatori saranno lo stabiese Vincenzo Ferrara e Christian Santonicola di Battipaglia.

U16, U15 ed U14 a Catanzaro

La Salernitana Under 16 di De Santis, reduce dalla sconfitta per 1-0 in casa del Palermo, comincerà il girone di ritorno a Catanzaro. Il match contro i giallorossi si disputerà questa domenica alle 16 al Centro Tecnico Federale Figc della città calabrese. I padroni di casa sono attualmente ultimi con 8 punti all’attivo e all’andata il match tra le due compagini vide trionfare la Salernitana 2-1. L’ippocampo è attualmente nono con 14 punti all’attivo e con la zona playoff che dista unicamente tre punti. Il direttore di gara della partita sarà Federico Paladini di Lecce mentre gli assistenti saranno Raffaele Trapasso di Vibo Valentia ed il reggino Leonardo Mallimaci.

Sullo stesso campo giocherà lo stesso giorno ma alle 13:30 la Salernitana Under 15 di Cerrato. I granatini arrivano al match contro i calabresi dalla sconfitta per 2-0 in casa del Palermo. Salernitana nona  con 12 punti all’attivo mentre i padroni di casa sono penultimi con 6 punti: all’andata i granatini vinsero 4-1 all’esordio in campionato. Il direttore di gara del match sarà Martina Pia Mannarino di Paola mentre gli assistenti saranno il suo concittadino Francesco Paolo Graziano e Matteo Giuseppe Mangari di Vibo Valentia.

Torna in campo anche la Salernitana Under 14 e sempre a Catanzaro per l’ultima partita del girone d’andata. I granatini di Landi sono reduci dalla sconfitta in casa per 0-4 contro il Virtus Francavilla mentre i pari età calabresi hanno pareggiato contro il Potenza. Le squadre occupano la stessa posizione (sesto posto) con 8 punti all’attivo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili