Connect with us

Giovanili

Anche la Primavera al M.Rosy: discorso di Iervolino ai granatini

A memoria era accaduto poche volte, se non per amichevoli infrasettimanali. Ieri pomeriggio al Mary Rosy la prima squadra della Salernitana ha fatto allenamento contemporaneamente con la Primavera granata. Gli uomini di Inzaghi su di un campo, i ragazzi di Boccolini su un altro dei tre a disposizione complessivamente nella struttura. Un modo per velocizzare il “transito” di alcuni giovani dalla formazione baby a quella dei grandi in un momento particolare in cui c’è bisogno numericamente di forze finanche per completare gli allenamenti ma anche un antipasto di futuro.

La compresenza della due squadre, come ricorda il quotidiano Il Mattino oggi in edicola, dovrebbe essere praticamente normalità per una formazione professionistica nel medesimo spazio in modo da crescere in sinergia e favorire anche il passaggio di giovani in prima squadra. È uno degli obiettivi di Danilo Iervolino quando avrà la possibilità di edificare il pianificato centro sportivo in località Magazzeno (si attendono proprio con il nuovo anno novità in merito, ndr). Proprio il presidente ieri ha approfittato della sua presenza al Mary Rosy al fianco del direttore Sabatini per tenere un discorso anche alla Primavera, conoscere e motivare calciatori e staff in vista di un’altra missione salvezza. La compagine di Boccolini tornerà in campo sabato mattina al Volpe (ore 11) per ospitare lo Spezia dopo la lunga pausa per le festività natalizie. Granatini terzultimi con due soli punti di vantaggio sulle due squadre che condividono l’ultima piazza e che retrocederebbero a fine stagione in Primavera 3.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili