Connect with us

Giovanili

Programma giovanili, Primavera a Palermo: U17, U16 ed U15 ospitano i pari età del Bari

Questo weekend vedrà la presenza in campo di tutte le squadre del settore giovanile della Salernitana. Solamente la Primavera giocherà lontana dal Volpe a Palermo: infatti l’Under 17, l’Under 16, l’Under 15 e l’Under 14 giocheranno in casa.

Primavera a Palermo

Alle 14:30 di domani la Salernitana Primavera sarà ospite del Palermo al Centro Sportivo Pasqualino di Carini per cominciare il girone di ritorno del campionato. I granatini di Boccolini (il tecnico esordì proprio contro il Palermo all’andata perdendo 0-1), reduci dal pareggio della scorsa settimana contro il Pescara, occupano attualmente il quartultimo posto con 12 lunghezze: discorso diverso per i siciliani che sono all’ottavo posto ed a soli due punti dalla zona playoff. La scorsa giornata ha visto i rosanero perdere 3-1 contro la capolista Cesena. Non sarà del match l’allenatore dei padroni di casa Stefano Di Benedetto, espulso nel corso della gara in Romagna “per avere, al 18° del primo tempo, contestato una decisione arbitrale entrando sul terreno di giuoco”. La partita sarà arbitrata da Fabrizio Pacella di Roma 2 e sarà visibile anche sul canale Youtube del Palermo: gli assistenti saranno Alessandro Rastelli di Ostia Lido e Nirintsalama Andriambelo di Roma 1. In Sicilia sarà amarcord per Erjon Bogdani: l’ex attaccante granata nel 2003/04 è attualmente responsabile del settore giovanile rosanero.

U17, U16 ed U15 ospitano il Bari

La squadra Under 17 di Fusco ospiterà il Bari domenica alle 11:45 al Volpe. I granatini sono reduci dalla cocente sconfitta contro l’Empoli per 5-2: contro i pugliesi Fusco dovrà fare a meno di Gonnella espulso durante la sfida in Toscana. La baby Bersagliera è attualmente ottava a 11 punti dalla zona playoff (sogno che sembra ormai svanito): gli ospiti (all’andata finì 2-2)  hanno due punti di vantaggio ed una posizione in più rispetto a Lombardi e compagni. L’intera terna arbitrale sarà della sezione di Nola: Il direttore di gara Alessio De Cicco e gli assistenti Vincenzo Pone e Gianluca Guerra.

Tornano in campo dopo la settimana di sosta anche l’Under 16 e l’Under 15. I granatini di De Santis vengono dal pareggio per 2-2 in casa del Catanzaro e faranno il loro esordio nel girone di ritorno in casa al Volpe domani alle 15 contro i pari età del Bari. I padroni di casa sono attualmente noni con 15 punti all’attivo e con la zona playoff che dista solamente 3 punti: all’andata vinsero i galletti per 1-0. Gli ospiti sono attualmente terzultimi con 12 punti all’attivo. Il direttore di gara sarà Vincenzo Oliva di Nocera Inferiore mentre gli assistenti saranno Orazio Nicodemo di Sapri ed Nicola Monaco di Sala Consilina.

I ragazzi di Cerrato ospiteranno il Bari sempre domani alle 13. Reduci dal pareggio a reti bianche contro il Catanzaro, Sepe e compagni (attualmente noni con 13 punti ed a cinque lunghezze dalla zona playoff) devono ritornare ai 3 punti per credere all’approdo nella zona spareggi. Gli ospiti hanno una posizione in meno rispetto all’ippocampo e 4 punti in meno: all’andata finì 0-0 tra le due compagini. L’arbitro della gara sarà Giordano Maria Di Raimondo di Napoli: gli assistenti designati sono i nocerini Giuseppe Rea e Paolo D’Amico.

U14 sfida il Sorrento

La Salernitana Under 14 di Landi riceverà il Sorrento questo lunedì alle 16 al Volpe. I granatini di Landi non hanno disputato lo scorso turno il match contro il Potenza a causa della forte nevicata in Basilicata e sono attualmente settimi con 8 punti all’attivo. Gli ospiti arrivano al match da penultimi con tre punti conquistati fino a questa giornata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili