Connect with us

Giovanili

Primavera, tre punti d’oro a Palermo per i granatini

SEDICESIMA GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA 2 (2023/24)

TABELLINO   –  PALERMO-SALERNITANA 0-1

PALERMO: Nespola, Doda, Bouah, Morra, Fravola, Gallea, Vaiana (15′ st Tagliarino), Sciortino, Macchina, Sessa (26′ st Messina), Bongiovanni (40′ st Granicelli). A disposizione: Salamone, Cutrona, Martignetti, Mattaliano, Basile, D’Acquisto, Di Mitri. All: Tarantino

SALERNITANA: Salvati, Guccione, Ferrari, Giannini, Vuillermoz, Elia (41′ st Susini), Sepe (22′ st Palladino), Serra, Fusco (27′ st Portolesi), Boncori (27′ st Cantoni), Pascalau. A disposizione: Allocca, Badau, Fiore, Gaudino, Mahi, Troise. All: Boccolini.

Arbitro: Pacella (Rastelli/Nirintsalama).

NOTE. Marcatori: 43′ st Portolesi (S). Ammonizioni: Macchia, Tagliarino (P), Boncori, Serra (S). Recuperi: 1’pt – 7′ st.


La Salernitana Primavera conquista tre punti d’oro, per la corsa salvezza, a Palermo. A decidere la partita è stato il subentrato Portolesi che ha gelato il Pasqualino con un colpo di testa a due minuti dal novantesimo. I rosanero hanno avuto la gestione del gioco per tutta la sfida senza però riuscire a segnare e colpendo una traversa nei minuti di recupero della seconda frazione. La vittoria porta la Salernitana da sola al quartultimo posto con 15 punti all’attivo (il Pescara ha perso 3-0 a Pisa) e con l’ultima posizione occupata dal Monopoli (piazzamento che significa spareggio salvezza con l’ultima del girone A) che adesso è lontano 5 punti.

La cronaca

I rosanero cominciano molto bene la gara, sin da subito provano a rinchiudere i granata nella propria parte di campo. Al sedicesimo ecco la prima occasione dei padroni di casa, durante gli sviluppi di un calcio d’angolo, con Morra: il colpo di testa sorvola la traversa. Dopo 6 minuti è la Salernitana a sfiorare la rete del vantaggio con Boncori: l’attaccante della rosa di Boccolini tenta la conclusione da posizione ravvicinata, Nespola compie un miracolo e salva il risultato. Nel giro di tre minuti (trentaseiesimo e trentanovesimo) ci sono due grandi opportunità per i padroni di casa: la prima occasione vede Salvati compiere una grande parata su una conclusione di Bouah mentre la seconda vede Sessa tirare da pochi metri dalla linea di porta la sfera sopra la traversa. Finisce senza ulteriori emozioni la prima parte di gara.

Nel secondo tempo il match è più equilibrato con i granata che senza timore riescono a creare calcio anche nell’area dei rosanero. Al sessantatreesimo arriva un’altra grande occasione per la baby Bersagliera con Elia: il capitano dei granata prova una grande conclusione dalla distanza ma il pallone impatta sul palo. A 10 minuti dal termine del match è Sciortino a sfiorare il gol da una punizione da posizione ravvicinata. A due minuti dal novantesimo arriva il guizzo vincente dell’eroe di giornata. Portolesi prende il tempo sui difensori rosanero su un calcio d’angolo e con l’aiuto di una deviazione segna la rete del vantaggio. I padroni di casa non ci stanno e si buttano nell’area della squadra di Boccolini: al quarto dei sette minuti di recupero Gallea colpisce la traversa. Dopo altri tre minuti di sofferenza può esplodere la gioia della Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili