Connect with us

News

Primo incrocio tra Nicola e Alvini, Cremonese mai battuta dal tecnico granata

Quella di domani sarà la prima sfida da allenatori tra Davide Nicola e Massimiliano Alvini: mai, infatti, i due tecnici si sono affrontati in panchina fino a questo momento. Il trainer della formazione lombarda, invece, ha affrontato due volte la Salernitana, entrambe nel campionato di Serie B 2020/2021: per il tecnico originario di Fucecchio una sconfitta ed un pareggio con i granata. La prima sfida, ad onor del vero, non fu disputata sul campo, ma… in tribunale: il 31 ottobre di due anni fa la Reggiana non si presentò all’Arechi perché falcidiata dai contagi Covid e il Giudice Sportivo prima ed i tribunali sportivi poi assegnarono il 3-0 a tavolino alla squadra di Castori. Il match di ritorno, invece, terminò con un pareggio a reti bianche allo ‘Zini’.

Nicola ha affrontato la Cremonese quattro volte tra il 2009 ed il 2011, quando sedeva sulla panchina del Lumezzane: il bilancio è di tre pareggi ed una vittoria dei lombardi. L’unica sconfitta di Nicola contro i grigiorossi risale al 26 settembre 2010, era la sesta giornata del campionato di Serie C e la Cremo tra le mura amiche si impose di misura con un gol dell’ex difensore e dirigente granata Alberto Bianchi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News