Connect with us

News

Dubbio in difesa per un posto da braccetto destro: Bronn o Lovato?

Senza la grinta di Norbert Gyomber, che si rivedrà in campo a gennaio, il ballottaggio in difesa è tutto tra Dylan Bronn e Matteo Lovato. Nicola ci sta pensando e l’allenamento di rifinitura di questa mattina – presumibilmente sotto l’acquazzone – darà le ultime indicazioni su chi scegliere per completare il reparto arretrato con Daniliuc e Fazio domani contro la Cremonese.

Le alternative

Il calciatore tunisino, in odore di convocazione per i Mondiali del Qatar (a giorni sarà diramato l’elenco dalla sua Federazione) era subentrato dopo 10′ a Gyomber a Roma. Un errore sul gol di Zaccagni, poi prestazione riaggiustata nella ripresa, difendendo con attenzione. Contro i grigiorossi servirà però fare una partita diversa, servirà… fare la partita. Ecco perché la candidatura di Lovato, forse più abile in fase di costruzione, potrebbe prendere piede. In settimana l’allenatore ha alternato entrambi come braccetti di destra e sa bene di potersi fidare.

Un calcio alla sfortuna

Il giovane ex cagliaritano, in particolar modo, scalpita perché vorrebbe tanto giocare sul prato dell’Arechi con la casacca granata addosso: paradossalmente in questo 2022 è riuscito a farlo solo con la maglia del Cagliari, in occasione dell’1-1 del girone di ritorno dello scorso campionato. L’infortunio estivo in ritiro e poi quello alla caviglia patito durante il riscaldamento di Salernitana-Verona (che l’avrebbe visto titolare) hanno fatto il resto. Finora ha giocato solo una partita, peraltro poco felice per la squadra, nella débacle col Sassuolo per 5-0.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News