Connect with us

Giovanili

Primavera, c’è il tecnico: Scarlato a un passo dalla firma

La Salernitana ha scelto il nuovo tecnico della Primavera. Il successore di Rodolfo Vanoli sarà Gennaro Scarlato, reduce dall’esperienza al Benevento. I dialoghi tra il responsabile del settore giovanile, Stefano Colantuono, e il tecnico si sono intensificati in questi giorni, fino al raggiungimento di un accordo. Manca solo la firma tra le parti.

Ex difensore di Napoli, Ternana, Crotone, Cosenza e Frosinone, Scarlato sarà alla terza esperienza su una panchina di una squadra campana, dopo quelle con Paganese (under 15) e Benevento (under 17 e Primavera). Nell’ultima stagione i sanniti, guidati dal tecnico napoletano, hanno ottenuto quattro punti contro la Salernitana, vincendo di misura in casa e pareggiando (1-1) al Volpe. Scarlato ha portato i giallorossi al quarto posto in campionato ed ai quarti di finale dei playoff per accedere in Primavera 1. Dopo aver smesso col calcio l’allenatore ha iniziato nel 2012 sulla panchina del Città di Marino (Serie D), scendendo anche in campo come calciatore, poi il passaggio in Eccellenza al Formia, prima delle esperienze con Paganese e Benevento.

La Salernitana ha deciso di confermare i tecnici (Di Giacomo, Cerrato, Landi e De Santis) già presenti lo scorso anno; tornerà Luca Fusco che allenerà l’under 17.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili