Connect with us

News

VIDEO. Piccolo passo indietro: Salernitana ko di misura nel secondo test abruzzese

SALERNITANA-VOLOS 0-1

SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe (1′ st Fiorillo); Guccione (27′ st Iervolino), Lovato, Bronn (Coulibaly L., 12′ st Di Vico), Njoh (27′ st Ferrari); Maggiore, Coulibaly M. (1′ st Legowski); Tongya (27′ st Jimenez), Kastanos (1′ st Sfait), Valencia (1′ st Bonazzoli); Dia (1′ st Simy). A disp: Corriere, Salvati, Motoc. All: Martusciello.

VOLOS (3-5-2): Siampanis (17′ st Papadopoulos), Lykoyrinos, Kalogeropoulos, De Kamps, Garcia (17′ st Ntailani), Glavcic, Korrea, Jasin-Amin, Triantafyllou (17′ st Mendietta), Comba (1′ st Villafanez), Mygas (17′ st Tachatos). A disp: Smeulers, Aslandis, Tsokanis, Theocharis, Dosis, Kovacs. All: Gomez.

Arbitro: Marinelli di Tivoli (Di Giacinto/Monaco)


RIVISONDOLI (AQ). La Salernitana incassa un ko nella seconda amichevole del ritiro abruzzese. I greci del Volos, di livello certamente superiore rispetto alla Folgore Pescara battuta largamente tre giorni fa, vincono di misura, mostrando una migliore forma fisica ed organizzazione; nel primo tempo Sepe ha dovuto negare il 2-0 a Comba, ad inizio ripresa Simy ha salvato sulla linea un colpo di testa di Kalogeropoulos. La squadra di Martusciello ha mostrato una condizione atletica ancora da rodare, ma soprattutto ha creato poco in fase offensiva: unica vera palla gol per Legowski nel finale. Dia e Kastanos i migliori nella prima frazione.

Parte bene la formazione greca, che prova ad impostare e ad essere aggressiva. Brivido al 4′ su un retropassaggio errato di Sepe che regala palla a De Kamps, che viene però fermato. Al 12′ la Salernitana si affaccia dalle parti di Siampanis: cross a rientrare dalla destra di Valencia, Dia spizza di testa e palla che esce a lato di poco. Al 18′ però i greci passano con Garcia che, lanciato in profondità, batte Sepe col sinistro a tu per tu. Al 23′ la squadra di Gomez sfiora il raddoppio col destro di Comba, respinto da Sepe. La Salernitana non riesce a rendersi pericolosa. Al 35′ ci prova da fuori Mygas. Al 44′ Kastanos cerca l’imbucata per Dia, ottima la chiusura di Kalogeropoulos. Greci avanti all’intervallo.

Ad inizio ripresa Martusciello si ripresenta con Fiorillo, Legowski, Lassana Coulibaly, Sfait, Bonazzoli e Simy rispettivamente al posto di Sepe, Mamadou Coulibaly, Bronn, Valencia, Kastanos e Dia. Maggiore viene arretrato nell’inedito ruolo di difensore centrale, accanto a Lovato. Al 5′ il Volos va ad un passo dal raddoppio: Kalogeropoulos stacca su corner, Simy salva sulla linea una palla destinata a finire in rete. Al 12′, un po’ a sorpresa, Martusciello richiama Lassana per inserire il giovane Di Vico. Al 21′ cross invitante dalla destra di Sfait, bravissimo Kalogeropoulos ad anticipare Simy, pronto a battere a rete col piatto sinistro. Al 27′ Martusciello toglie anche Guccione, Tongya e Njoh per dare spazio a Iervolino, Jimenez e Ferrari. Proprio l’esterno mancino prova un cross al 33′. Al 37′ Legowski si incunea in area, ma il suo tiro cross viene parato con i piedi da Papadopoulos. Al 43′ Kalogeropoulos libera l’area da un cross insidioso di Jimenez. Il finale è 0-1.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News