Connect with us

News

Simy, ultime 24 ore di riflessione per l’inserimento in lista. La punta sui social: “Mantieni la fede”

Un aggettivo per parlare della storia tra la Salernitana e Simy è sicuramente “paradossale“. L’attaccante nigeriano, dopo esser stato escluso dal gruppo squadra prima da Nicola e dopo da Sousa, potrebbe tornare ad essere considerato da Inzaghi per il cammino dei granata verso la salvezza già dalla prossima sfida cruciale contro il Cagliari.

Infatti l’ex bomber del Crotone è stato provato nel corso degli allenamenti di questa settimana molte volte al centro dell’attacco, in alcuni casi completato da Dia e Cabral. Il nigeriano, però, non è ancora registrato nella lista over dell’ippocampo e, pur avendo la Salernitana un posto libero per un calciatore, potrebbe rientrare tra i convocabili solamente con l’uscita di un altro elemento. Lo slot libero può infatti essere solo occupato con uno svincolato; per fare eventualmente posto a Simy i granata pensano a Fiorillo.

Situazione Simy, cosa prevede il regolamento

La presenza, almeno in panchina, di Simy contro il Cagliari sarà svelata entro le 12 di sabato: il regolamento prevede cambiamenti all’interno della lista solamente entro le 12 del giorno precedente ad una partita. Il numero di cambi consentiti nella lista over all’interno di una stagione è solamente di 2.

Il nuovo allenatore dell’ippocampo sembra essere convinto della scelta di far tornare il nigeriano in campo con la maglia della Bersagliera: l’unica sua presenza in gare ufficiali al sotto la gestione Iervolino risale al 23 gennaio del 2022 durante il derby perso 4-1 contro il Napoli.

“Mantieni solo la fede”

Con il rientro nei piani granata, il trentunenne nigeriano è tornato attivo anche sui Social. Simy ha pubblicato, infatti, una stories su Instagram insieme ad una frase motivazionale con cui probabilmente ha voluto sintetizzare gli ultimi anni con la Salernitana ed anche la gioia per le attenzioni tecniche di Inzaghi: “Non durerà per sempre, mantieni solo la fede (It won’t last forever, just keep the faith)”.

 

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News