Connect with us

News

Parcheggiatori abusivi all’Arechi, la Questura emette sanzioni

La Questura di Salerno ha comunicato, nella giornata di oggi, che sono stati emessi i provvedimenti di allontanamento e di sanzioni ai parcheggiatori abusivi identificati durante la sfida tra la Salernitana e la Sampdoria (clicca qui per leggere l’articolo). Due persone sono state sanzionate con il divieto di ritorno al Comune di Salerno, mentre ad altri due è stato inflitto il Daspo urbano. Primi, importanti segnali nel contrasto all’odioso fenomeno che anche la nostra redazione – accendendo i riflettori sull’argomento – ha sempre portato all’attenzione dei più.

Il comunicato

“Si è concluso l’iter procedurale finalizzato all’adozione di misure di prevenzione, avviato dalla Divisione Anticrimine della Questura di Salerno, all’indomani dei provvedimenti di allontanamento e sanzioni imposti ai nove parcheggiatori non autorizzati identificati in occasione dell’incontro di calcio tra le compagini dell’US Salernitana e della Sampdoria disputatosi lo scorso 28 agosto presso lo stadio Arechi. Per due delle nove persone allontanate il Questore di Salerno ha adottato il provvedimenti di divieto di ritorno dal Comune di Salerno ai sensi dell’art.2 del D.Lgvo 159/11 mentre per altre due persone ha applicato l’art. 10 del D.L n. 14/2017, convertito in legge n.48/2017 che disciplina l’istituto del più noto Daspo Urbano. Resta alta l’attenzione da parte della Questura di Salerno verso il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, fenomeno che crea non poco disagio agli automobilisti ed alla cittadinanza tutta”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News