Connect with us

News

Palla a terra e scambi veloci: ok il primo test estivo, nove reti alla Delfino Curi Pescara

SALERNITANA-FOLGORE DELFINO CURI PESCARA 9-0

Salernitana (4-2-3-1): Sepe (Fiorillo); Guccione (Di Vico), Bronn (Pirola), Lovato (Motoc), Njoh (Ferrari); Maggiore (M. Coulibaly), Legowski (Iervolino); Jimenez (Guccione), Kastanos (Sfait), Valencia (Tongya); Dia (Simy). A disp: Corriere, Salvati. All: Martusciello.

Folgore Delfino Curi Pesara: Pierandrei, Sabatini, D’Antonio, Gambone, Blando, Aruffo, Ciafardini, Shyti, Scotti, Merola, Andreassi. A disp: Salvio, Costanzo, Candeloro, D’Andrea, Dell’Elce, Di Stanislao, Finocchio, Tulimiero, Della Rovere, Scordella, Martella, Barbetta, Olivi, De Angelis, Menna, D’Amico, Tondo, Bennis. All: Bonati.

Arbitro: Iheukwumere di L’Aquila.

NOTE. Angoli: 3-0; Marcatori: 4′ e 30′ Kastanos, 22′, 35′, 36′ e 39′ Dia, 27′ Valencia, 18′ st Sfait, 24′ st Simy (S).


RIVISONDOLI (AQ). Prima sgambatura estiva per la nuova Salernitana di mister Martusciello che nel ritiro di Rivisondoli affronta la compagine di Eccellenza della Folgore Delfino Curi Pescara. Work in progress lato mercato, la compagine granata prova a dare qualche prima risposta sul campo al tecnico ischitano che nonostante le assenze di Sambia, Gentile, Bradaric, L. Coulibaly, Ikwemesi e Bonazzoli, schiera dall’inizio Dia in avanti nel suo 4-2-3-1, con Jimenez, Kastanos e Valencia alle sue spalle. Ed è proprio dalla cintola in su che i granata danno le migliori risposte dopo i primi minuti di assestamento. Alla mezz’ora sono già quattro le reti, tutte frutto di ottime giocate da parte del reparto avanzato che dialoga bene dalla trequarti. Kastanos si mette in evidenza nella prima frazione con due reti e uno splendido assist in pallonetto per Valencia, autore della terza marcatura. Torna a segno anche Boulaye Dia con quattro reti nei primi 39 minuti; buona prestazione tra i nuovi arrivati di Njoh abile sia in fase di copertura che di proposizione sull’out mancino.

Nella ripresa Martusciello cambia tutti gli uomini in campo ad eccezione di Jimenez che si sposta al centro della trequarti. Squadra più giovane che trova meno la via della porta, ma che si mostra più attiva sulle fasce con Tongya e Sfait. E’ proprio quest’ultimo che trova la prima marcatura del secondo tempo, abile a inserirsi in area e concludere un’azione nata dalla fascia opposta. La seconda rete è invece di Simy che deve semplicemente ribadire in rete la corta ribattuta dell’estremo difensore abruzzese.

Indicazioni sicuramente significative per mister Martusciello che durante tutto il match ha dato indicazioni di giocare sempre la palla, di attendere e mai forzare la giocata. Venerdì prossimo il secondo test di questa prima fase di ritiro, in attesa anche di qualche buona nuova dal mercato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News