Connect with us

News

Ottimismo Casasola: “Stiamo lavorando bene, mi trovo perfettamente nel 3-5-2 di Colantuono. Su Lazio e Argentina…”

RIVISONDOLI (AQ). Il compito rappresentare la Salernitana dopo l’amichevole col Pro Piacenza è toccato a Tiago Casasola, esterno italo-argentino tra gli elementi più in forma della compagine granata: “Non so se è tempo di fare bilanci – ha esordito l’ex Alessandria – ma stiamo facendo un buon ritiro. Stiamo facendo un lavoro importante che si vedrà nelle settimane a seguire”.

Sul modulo: “Il 3-5-2 lo conosciamo bene, il mister lavora tanto sull’aspetto tattico: noi esterni dobbiamo fare un lavoro importante ma fa sempre piacere poter dare una mano alla squadra. Sarà una stagione importante, saremo obbligati a far bene perché ce lo meritiamo come lo meritano i tifosi. A livello personale voglio contribuire alle buone sorti della Salernitana”.

Obiettivi stagionali: “Campionato importante vuol dire giocarsi i primi posti, chiaramente la stagione è lunga e difficile ma con l’aiuto di mister Colantuono ed il supporto dei tifosi potremo fare bene. Personalmente mi trovo molto bene, il ruolo di quinto mi permette di difendere e di attaccare arrivando fino all’area di rigore. È un ruolo che richiede tanto sacrificio ma che può risultare importante per la squadra”.

Dopo l’eliminazione dell’Argentina dai Mondiali di Russia, il nome di Casasola è stato indicato tra quelli della rinascita dell’Albiceleste: “Per me non significa nulla, è uno stimolo per continuare a lavorare e fare le cose bene qui a Salerno. La Lazio? Sarebbe sicuramente un passaggio importante ma sono concentrato sulla mia esperienza con la Salernitana”.

Il punto sulla condizione atletica: “Abbiamo lavorato molto, magari nelle prossime settimane punteremo maggiormente sulla velocità e sulle esercitazioni con il pallone. Il mister dice che le gambe non sono ancora ‘frizzanti’, dobbiamo puntare ad avere più brillantezza”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News