Connect with us

News

Ottimismo Casasola: “Stiamo lavorando bene, mi trovo perfettamente nel 3-5-2 di Colantuono. Su Lazio e Argentina…”

RIVISONDOLI (AQ). Il compito rappresentare la Salernitana dopo l’amichevole col Pro Piacenza è toccato a Tiago Casasola, esterno italo-argentino tra gli elementi più in forma della compagine granata: “Non so se è tempo di fare bilanci – ha esordito l’ex Alessandria – ma stiamo facendo un buon ritiro. Stiamo facendo un lavoro importante che si vedrà nelle settimane a seguire”.

Sul modulo: “Il 3-5-2 lo conosciamo bene, il mister lavora tanto sull’aspetto tattico: noi esterni dobbiamo fare un lavoro importante ma fa sempre piacere poter dare una mano alla squadra. Sarà una stagione importante, saremo obbligati a far bene perché ce lo meritiamo come lo meritano i tifosi. A livello personale voglio contribuire alle buone sorti della Salernitana”.

Obiettivi stagionali: “Campionato importante vuol dire giocarsi i primi posti, chiaramente la stagione è lunga e difficile ma con l’aiuto di mister Colantuono ed il supporto dei tifosi potremo fare bene. Personalmente mi trovo molto bene, il ruolo di quinto mi permette di difendere e di attaccare arrivando fino all’area di rigore. È un ruolo che richiede tanto sacrificio ma che può risultare importante per la squadra”.

Dopo l’eliminazione dell’Argentina dai Mondiali di Russia, il nome di Casasola è stato indicato tra quelli della rinascita dell’Albiceleste: “Per me non significa nulla, è uno stimolo per continuare a lavorare e fare le cose bene qui a Salerno. La Lazio? Sarebbe sicuramente un passaggio importante ma sono concentrato sulla mia esperienza con la Salernitana”.

Il punto sulla condizione atletica: “Abbiamo lavorato molto, magari nelle prossime settimane punteremo maggiormente sulla velocità e sulle esercitazioni con il pallone. Il mister dice che le gambe non sono ancora ‘frizzanti’, dobbiamo puntare ad avere più brillantezza”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News