Connect with us

News

Galeotti carica la Salernitana: “Stiamo migliorando, ma dobbiamo spingere ancora di più”

Dopo la vittoria per 1-0 contro il Giugliano, Cesare Galeotti ha commentato la prestazione della Salernitana ai microfoni di LiraTV. Il portiere granata ha sottolineato l’importanza del successo e, soprattutto, del clean sheet, che permette alla squadra di dare continuità al lavoro svolto nelle ultime settimane: Sono contento della vittoria e anche di non aver preso gol, questo aiuta anche la difesa e il portiere. È stata una prova importante, non volevamo subire gol e siamo riusciti a portare a casa il risultato”.

Galeotti ha poi analizzato la partita, evidenziando le diverse occasioni create dalla Salernitana e la difficoltà di chiudere prima la sfida: “Abbiamo avuto tante palle gol. È la terza partita nella settimana, siamo arrivati un po’ stanchi e ci sta. La prossima volta sappiamo che dobbiamo chiudere prima le partite, perché se porti l’1-0 fino al 90’ rischi, però abbiamo portato la vittoria a casa e questo è l’importante”.

L’ex Trapani ha parlato anche della prova del Giugliano e del proprio contributo alla squadra: “Hanno provato a metterci in difficoltà. Sapevamo le loro caratteristiche, soprattuto in attacco, ma sono contento di aver dato una mano alla squadra”.

Galeotti si è soffermato anche sulla crescita della Salernitana in fase difensiva, sottolineando come il lavoro stia dando i suoi frutti: “In fase difensiva stavamo lavorando bene già da alcune partite, da qualche settimana, ed era importante non prendere gol”.

Dopo il successo contro il Giugliano, la Salernitana sale a quota sette punti nelle ultime tre partite. Un percorso che, secondo Galeotti, può dare ulteriore fiducia alla squadra: “Siamo tanto soddisfatti, anche se a Barletta meritavamo qualcosa in più. Sette punti in tre partite ci danno una bella spinta e tanta voglia di fare ancora tanti punti”.

Il piplet ha evidenziato le difficoltà del campionato di Serie C, soprattutto in vista del prossimo impegno contro il Crotone: “Questo campionato nasconde le insidie in ogni partita. Dobbiamo arrivare a Crotone lavorando bene e cercare di portare il risultato a casa. Adesso dobbiamo continuare a lavorare. Stiamo migliorando, ma dobbiamo spingere ancora di più, raggiungendo la migliore condizione fisica e mentale”.

Infine, il portiere granata ha dedicato un pensiero alla tifoseria granata e al rapporto con la piazza: “Una piazza così ti dà tanto, soprattutto se fai le cose fatte bene. Ci stanno dando una grossa mano e speriamo di renderli orgogliosi”.

L’ex Trapani ha parlato anche in sala stampa: “Siamo molto contenti. Aver tenuto la gara sull’1-0 fino al 90′ ci ha tenuto un po’ in apprensione. Forse avevamo le gambe un po’ pesanti per la terza partita in pochi giorni. In questo momento faccio delle scelte, cerco di rischiare il meno possibile. Stiamo crescendo di settimana in settimana, alcuni difensori sono arrivati negli ultimi giorni e ci vuole tempo per amalgamarsi. Col lavoro prenderemo più consapevolezza. Stiamo lavorando con l’intento di vincere sempre, a Foggia abbiamo faticato, ma già a Barletta si sono visti miglioramenti. Lavoreremo per fare un risultato importante anche a Crotone. Con la difesa a quattro si lavora di più di reparto, mentre a tre più con la linea. Personalmente mi trovo meglio con quella a quattro”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News