Connect with us

News

Numeri granata: Coulibaly stakanovista e più “cattivo”, Candreva re degli scatti

La Salernitana ha concluso il quarto campionato di Serie A della sua storia con 42 punti ed al quindicesimo posto (miglior piazzamento della sua storia). Questo risultato è stato possibile grazie allo sforzo dei calciatori granata: analizziamo le caratteristiche della squadra di Paulo Sousa.

Boulaye decisivo

Uno dei protagonisti del campionato appena concluso è sicuramente Boulaye Dia. L’attaccante senegalese è il capocannoniere della Salernitana con 16 gol siglati in 27 presenze: bottino che gli fa conquistare anche il titolo di terzo realizzatore della Serie A con l’ex Villarreal che è superato solamente da Lautaro Martinez (21 reti) ed Osimhen (26). Il numero 29 della Bersagliera è anche il miglior “assist man” della rosa di Sousa con 6 assist in tutto il campionato appena concluso.

Lassana, quanti gialli!

Un altro componente fondamentale nella rosa della Salernitana è senza dubbio Lassana Coulibaly che, con 32 presenze e 2643 minuti giocati, è il giocatore che ha sudato di più la maglia nel corso di questa stagione. Il centrocampista maliano ha “conquistato” anche il titolo di calciatore granata più cattivo e con più ammonizioni ricevute nella squadra granata in questo campionato (dodici). Quanto a cartellini gialli è secondo in tutta la Serie A. L’ex Angers è settimo nella classifica dei giocatori più fallosi con 53 scorrettezze commesse.

Vilhena il più sostituito

Chi ha giocato meno nella Salernitana è Antonio Pio Iervolino. Il nipote del patron granata ha esordito nell’ultima partita in casa della stagione (contro l’Udinese) ed è stato in campo solamente dodici minuti in tutto il campionato. Sempre parlando dell’impiego in campo, Botheim risulta essere il calciatore maggiormente utilizzato a gara in corso: è subentrato 19 volte su 29 presenze, mentre il calciatore maggiormente sostituito è Vilhena (18 volte).

Napoli-Salernitana: Vilhena in azione

Un altro dato significativo è il numero di espulsioni ricevute dalla Salernitana nel corso del campionato: 4. L’ippocampo, insieme allo Spezia, è la terza squadra con più cartellini rossi (ogni espulsione è stata ricevuta da un giocatore diverso) in rosa: rossi a Fazio per rissa nel finale contro la Juventus, Radovanovic per motivi simili contro l’Hellas Verona, Candreva per doppio giallo a Monza, idem Bronn all’Arechi contro la Lazio.

Tonino, quanto corri!

Una classifica in cui la Salernitana domina è quella della distanza media dello scatto con Antonio Candreva che è il migliore tra tutti i calciatori di Serie A: 1,438 kilometri. Nella Top 10 figura anche Bradaric settimo con 1,095 kilometri.

 

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News

Pačios geriausios virtuvės patarimai, sveika gyvensena ir pasėlių priežiūros gudrybės - visa tai ir daugiau rasite mūsų tinklalapyje. Išmokite gaminti skanius patiekalus, rūpintis savo sodo augalais ir pasidalinkite su mumis savo patirtimi. Kurkite kartu su mumis ir tapti tikrais virtuvės bei sodo meistrais! 2025 m.05 d.15 d.6 „Maisto produktai, kurie daro Kaip patogiai įrengti mažą vonios kambarį: Geriausias būdas atsikratyti apnasų, kuris jus nustebins" - Kaip dažnai turėtumėte Ankštinių ir greipfrutų pagalvės Ar gegužių vabalai yra pavojingi žmonėms: Vištiena su Kaip teisingai paruošti Ar jūsų Kefyras: 9 priežastys įtraukti jį į savo 5 sveikų desertų receptai, kurie nesužaloja jūsų figūros: įtraukite juos 5 priežastys, kodėl suaugę vaikai negerbia savo tėvų Kaip pasirinkti Šie 7 daiktai jūsų bute kasdien vagia jūsų Gegužės mėnesio bijūnų priežiūra: kaip pasirūpinti, kad bijūnai žydėtų Kaip pasigaminti svelnią naminę kvietinę duoną Stiprūs kaulai be vaistų: 5 maisto produktai, Pagalvokite prieš valgydami: 5 pagrindinės priežastys, kodėl reikėtų daugiau vartoti Kepinių receptas su Kaip sužinoti, kad vyras yra nesielgydamas santuokoje: Šeši įspėjamieji ženklai Pasidalinkime naudingais patarimais, kurie padės jums palengvinti kasdienį gyvenimą, išmokti naujus virtuvės triukus ir pasimokyti naudingų straipsnių apie daržą. Sveiki atvykę į mūsų svetainę!