Connect with us

News

Fumata bianca attesa a breve, Sousa rientrerà a Salerno a fine mese

L’ufficialità della permanenza di Paulo Sousa sulla panchina della Salernitana potrebbe arrivare a strettissimo giro, entro la fine della settimana. Allenatore e direttore sportivo sono già nella fase dell’operatività: ieri mattina c’è stata un’altra riunione per parlare di mercato tra De Sanctis e il portoghese, che si sono ritrovati al Mary Rosy per fare un ulteriore punto dopo la cena di domenica sera (clicca qui per leggere) in cui si è affrontato, con l’ad Milan, anche e soprattutto il tema strutture.

Il management ha ribadito nel dettaglio i piani sul centro sportivo e relative migliorie. Trattative in corso per acquistare il Mary Rosy e i terreni adiacenti, al fine di ingrandire l’attuale casa della Salernitana che sarà già potenziata dall’estate tra macchinari medici ed altre migliorie. L’allenatore ha ricevuto le garanzie del caso su questo aspetto e ribadito i suoi desideri in chiave mercato, come aveva già fatto nella cena in centro città con Iervolino (clicca qui per leggere). Quella decisamente importante e indicativa. L’assenza del presidente nell’ultimo incontro evidenzia come ci sia già evidentemente il placet per la prosecuzione del rapporto (“Sousa resta? Decisamente sì”, aveva detto nella precedente occasione a tavola, prima del match con l’Udinese). Poi, alcune dichiarazioni del mister in conferenza avevano fatto sorgere qualche dubbio (“La Salernitana al momento non può fornirmi un’idea di calcio vicina alla mia”). Ma la proprietà è pronta ad avvicinarvisi e a fare di tutto per “trattenere i giocatori che possono farci competere contro tutti e su ogni campo”. Le parti sono già ampiamente al lavoro per il 2023/24. Mancherebbero pochi e irrilevanti dettagli alla fumata bianca. Dopodomani Iervolino e Milan potrebbero fare l’ultimo summit prima del comunicato ufficiale con il nero su bianco che, va ricordato, può arrivare anche via pec. Il mister è sereno, a breve andrà in vacanza e sarà di nuovo a Salerno a fine mese, pronto a rimettersi al lavoro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News