Connect with us

News

“Noi e voi una cosa sola”: la carica ultras prima del match con l’Empoli. Inzaghi mischia carte sotto gli occhi del dg

Cori, decibel alti, qualche fumogeno. Almeno duemila persone erano presenti all’Arechi per spronare la Salernitana alla vigilia della partita importantissima contro l’Empoli. Rifinitura a porte aperte per ricevere carica dal pubblico e da Walter Sabatini, accorso a bordo campo con il suo collaboratore Pietro Bergamini e il figlio Santiago. Importantissima la sua presenza. Sguardo concentrato e cori dalla curva anche per lui. “Noi vogliamo questa vittoria“, hanno più volte urlato gli ultras che hanno esposto uno striscione chiaro: Parola d’ordine, vincere”.

Le prove

Dopo un po’ di torello, i granata hanno fatto partitina a tema e campo ridotto. Inzaghi ha mischiato ovviamente le carte facendo tanta pretattica. Da una parte la difesa a quattro con Boateng e Pellegrino centrali, Sambia terzino destro e Bradaric dalla parte opposta, poi Coulibaly (lungo abbraccio con Sabatini a bordo campo, lo ha ritrovato dopo tempo) e Gomis a centrocampo e il trio Candreva-Dia-Vignato alle spalle di Weissman a completare la squadra con casacche. Dall’altro lato difesa a tre con Pierozzi, Legowski e Pirola, Zanoli e Martegani quarti di centrocampo, Basic-Maggiore al centro, Kastanos e Tchaouna a sostegno di Ikwuemesi. Simy ha lavorato a parte inizialmente per poi sostituire il connazionale nel corso della partitella. Non si è visto Fazio, ancora out per infortunio: domani non ci sarà e probabilmente dovrà star fuori ancora per un po’. Idem Gyomber e Pasalidis, a bordo campo con tutore alla spalla.

Buone trame di gioco, tanta voglia. Vignato e Weissman in grande spolvero, soprattutto l’israeliano in zona gol. Anche Lassana è parso in buona forma: ha sostenuto oggi il primo allenamento dopo la Coppa d’Africa e le fatiche del viaggio. Applausi anche per Manolas che, arrivato dopo mezzora dall’inizio dell’allenamento (clicca qui per leggere), è stato accolto con euforia dai tifosi situati in curva ed in tribuna durante una passerella sotto il settore fino all’angolo tra curva e Distinti, dove – durante la seduta – era presente Pippo Inzaghi: stretta di mano e abbraccio caloroso. Uno spettatore ha anche lanciato una maglietta, durante il tragitto sotto la curva, per ricevere l’autografo del difensore: il greco, dopo aver raccolto la casacca, ha restituito la casacca non avendo con sé una penna. Il difensore si è poi trattenuto davanti alle panchine per seguire l’allenamento dei nuovi compagni insieme al suo connazionale Pasalidis.

Il calore

Alla fine della partitella la squadra si è recata sotto la curva ed ha ricevuto la carica della Curva Sud. In testa al gruppo Inzaghi, seguito da tutti i compagni di squadra. Uno dei capi ultrà ha preso la parola ringraziando “chi ha avuto gli attributi di rimanere e chi è arrivato nel mercato di riparazione” e rimarcando l’unione tra squadra e tifoseria: Da questo momento noi e voi siamo una cosa unica. Ci crediamo, facciamo questa impresa. Dopo la sfida la curva ha rimarcato l’importanza della partita spiegando che “Bisogna vincere”. Dopo il discorso la squadra è tornata davanti all’ingresso per gli spogliatoi e qui c’è anche stato il primo contatto tra alcuni calciatori e Manolas. Candreva lo conosceva per averci giocato contro: i due hanno disputato, nel corso delle stagione 2014-2015 e 2015-2016, il derby della capitale. Il greco ha scambiato alcune parole con Inzaghi ed ha scherzato con l’ex avversario. Al discorso si è aggiunto anche Kastanos che, essendo cipriota, ha dialogato in greco con il nuovo acquisto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News