Connect with us

News

LIVE. Inzaghi pre-Empoli: “Vogliamo regalarci una grande serata. Sabatini, ottimo lavoro. Vorrei Manolas già in panca…”

PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE

ORE 17:20. Termina la conferenza stampa del tecnico.

ORE 17:19. “L’Empoli è pericoloso, ben allenato. Conosciamo Nicola, ottimo tecnico. Abbiamo preparato la partita nel modo giusto e sono convinto che vorremo cercare di comandare e chiuderla quanto prima. Non possiamo attendere, l’abbiamo fatto a Torino per esigenza ma abbiamo le qualità per giocare a viso aperto. Weissman dal primo minuto? Deciderò domani, è un’opportunità”.

ORE 17:18. “Sabatini starà con noi stasera e siamo contenti. Il mercato è stato difficile, ha fatto un ottimo lavoro, sarà importante la sua presenza. La squadra vuole fare una grande serata, siamo capaci tutti di parlare, dobbiamo dimostrare in campo di voler dare tutto. A parte qualche difensore che purtroppo ci manca, nelle altre parti del campo ho l’imbarazzo della scelta e non sarà facile fare la formazione. So che in caso di necessità in panchina ho elementi forti”.

ORE 17:17. “Il capo dei tifosi ha ringraziato chi è rimasto per combattere e chi è arrivato nonostante la posizione di classifica. I nuovi sapevano delle difficoltà e apprezziamo che abbia sposato il progetto accorgendosi oggi cosa significa indossare questa maglia. Nessun altro mi avrebbe dato la disponibilità dopo 9 mesi di inattività al posto di Boateng, poteva fare brutte figure e invece da leader ha giocato subito ed ottimamente, la sua sola presenza ha giovato all’ambiente, sono convinto che farà un’altra grande gara. Questa squadra non ha mai mancato l’appuntamento, è stata sfortunata per problemi vari. La prestazione l’abbiamo sempre fatta. C’è un grande spirito, sarei contento dei tre punti perché i ragazzi lo meritano da tempo. Nessuno ci ha messo sotto dall’Atalanta in poi, nonostante il calendario si stato difficile. Se abbiamo raccolto meno di quanto meritato è stata colpa nostra ma domani siamo carichi, sono sicuro che i ragazzi daranno tutto”.

ORE 17:15. “Manolas? Ringrazio il presidente e il direttore per il sacrificio, prendere uno come lui è importante, fosse per me lo porterei già in panchina, dopo le visite parlerò con lui, vediamo, abbiamo esigenza. Anche se giocassimo a quattro, avremo solo un difensore in panchina, bisogna anche capire che fino a ieri si allenava da solo, come per Boateng ci vorrebbe un po’ di pazienza ma non possiamo averla, dobbiamo vincere, non scopro certo io la sua esperienza, l’ho sentito molto carico. Gyomber assenza lunga, Fazio contiamo di recuperarlo per il Monza e Pasalidis purtroppo ha un problema alla spalla ma spero con l’Inter di averlo”. Tuttavia, benché Inzaghi desideri averlo già a disposizione, per motivi burocratici è giusto precisare che Manolas non potrà essere inserito in distinta: domattina sosterrà le visite mediche, poi firmerà e sarà tesserato. Non ci sono i tempi tecnici, la società avrebbe dovuto tesserarlo entro le 12 di oggi. Se ne parlerà a San Siro.

ORE 17:14. “Weissman ha qualità in area, attacco della porta, caratteristiche che ci mancavano. Siamo bravi in Italia a esaltare i nuovi e alla prima difficoltà li uccidiamo. Deve capire la lingua, come giochiamo, può darci tanto, dovrà essere bravo a capire come utilizzarlo. Ha caratteristiche diverse dai nostri attaccanti”.

ORE 17:10. “Coulibaly è la prima volta che lo vedo oggi, bisogna fare un ragionamento, ieri era stanco e ha fatto defaticante, è un rientro importantissimo, ci è mancato un giocatore fondamentale ma chi l’ha sostituito l’ha fatto bene, devo ancora parlare col ragazzo, è stato onesto e ha detto che era molto stanco. Dovrò tenere in considerazione che ha fatto un solo allenamento e valutare se metterlo dall’inizio sapendo che può uscire o tenerlo in panchina. Anche entrando può dare tanto. Dia è pronto, giocherà”.

ORE 17:06. Ecco Pippo Inzaghi. Prende il via la conferenza del mister: “In difesa l’emergenza non è rientrata ma non possiamo stare a guardare queste cose, avremo un difensore solo in panchina, abbiamo grande abbondanza negli altri settori e sfrutteremo a dovere le armi che abbiamo. L’affetto della gente è straordinario, siamo contenti, vuol dire che abbiamo trasmesso qualcosa, vogliamo regalare una grande vittoria alla nostra gente. siamo pronti, i ragazzi si allenano bene, purtroppo ho dovuto buttare subito dentro i nuovi e hanno fatto anche più di quello che mi aspettavo. Oggi hanno visto la passione del tifo salernitano, abbiamo l’occasione di fare una grande gara sperando di fare i tre punti che ci sono mancati in precedenza”.

ORE 16:55. Si è protratto il colloquio Inzaghi-Sabatini, non c’è ancora il mister ai microfoni. Si attende per la conferenza.

ORE 16:40. Inzaghi non è ancora arrivato in sala stampa.

Pippo Inzaghi ha condotto il suo primo allenamento a porte aperte da quando è alla Salernitana, alla vigilia dello scontro diretto contro l’Empoli. Il tecnico è carico e ha un solo obiettivo: la vittoria. Ha mischiato le carte sul green di via Allende (clicca qui per leggere l’articolo), ha fatto il punto con Walter Sabatini, ha conosciuto Manolas (clicca qui per vedere i video dell’arrivo e per leggere l’articolo) e ha limato gli ultimi dettagli in vista della delicata sfida contro gli azzurri.

In attesa della lista dei convocati, Pippo Inzaghi parlerà in conferenza attorno alle 16:35 (l’area comunicazione della Salernitana ha dato solo un orario indicativo di inizio, dato che il mister arriverà ai microfoni dopo la riunione con Sabatini) nella sala stampa dello stadio Arechi. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews.it proporrà la diretta testuale con le dichiarazioni del trainer minuto per minuto su questa pagina. Aggiorna di volta in volta per leggere le risposte di Superpippo alle domande dei presenti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News