Connect with us

News

Moviolone Salernitana-Sassuolo: Camplone promosso, sempre sull’azione

Scorre via senza episodi eclatanti Salernitana-Sassuolo per l’arbitro Camplone di Pescara. Il direttore di gara prende sempre le decisioni giuste e ha il pregio di trovarsi sempre molto vicino all’azione, peculiarità che lo agevola nei pochi episodi in area di rigore.

La partita non sfugge mai di mano al fischietto abruzzese, che solo negli ultimi venti minuti, sul punteggio di 3-0, mette mano ai cartellini. Per la prima parte di match riesce a farsi rispettare, favorito dalla voglia di proporre gioco delle due squadre in campo ed evitando di ammonire per proteste. Sui primi due gol della Salernitana la sala var conferma la bontà delle decisioni del primo assistente, Palermo, che tiene giù la bandierina perché i granata sono sempre in posizione regolare.

Il primo tempo

Pronti via e Mazzoleni viene chiamato in causa al Var: al 9’ sul gol di Pirola viene verificata la regolarità della posizione di partenza del numero 98; sulla sponda di Gyomber l’autore della rete è tenuto in gioco da Frattesi che sale in ritardo.

Due minuti dopo Camplone non fischia un fallo in area granata; la spinta che manda fuori giri Gyomber pare evidente, per fortuna il Sassuolo non è pericoloso. Al 17’ è regolare la posizione di Botheim che entra in area ma sbaglia la misura del passaggio.

Al 19’ Vilhena ferma in area Laurientè regolarmente, Camplone è posizionato bene e vede che il 10 granata va nettamente sul pallone. Al 20’ è più veloce la seconda verifica al Var per il secondo gol granata: Dia parte dietro i difensori sul primo passaggio di Gyomber per questione di centimetri ed è in gioco anche sulla sponda aerea di Botheim che gli serve l’assist.

Al 34’ Ferrari chiede il giallo per Kastanos, autore di un pestone. Camplone, valutato che non si concretizza il vantaggio, fischia semplice fallo. Graziato Frattesi al 37’: le proteste prolungate con secondo assistente e arbitro per la mancata concessione di un corner (ultimo tocco suo e non di Coulibaly) potevano costargli un giallo.

Al 39’ brivido in area granata: Lovato rischia la scivolata su Laurientè e va sul pallone. Camplone anche in questo caso è vicino all’azione e non ha bisogno di assistenza per prendere la decisione giusta, lasciar correre. L’attaccante neroverde, tra l’altro, non protesta. Al 41’ niente giallo per Maxime Lopez che abbatte Dia lanciato a rete e poco dopo niente giallo per Dia che allontana un pallone a gioco fermo dopo fallo fischiato contro.

Il secondo tempo

La prima metà della ripresa scivola via senza episodi da moviola; il 3-0 di Coulibaly è regolarissimo al 65’, che parte da un pallone rubato da Botheim senza commettere fallo.

Al 70’ il primo giallo del match è per Bronn: il difensore tunisino sbaglia il controllo e prova a rimediare con una rovesciata per impedire a Pinamonti di involarsi a rete. L’acrobazia non si conclude come sperato, Bronn colpisce al volto l’avversario e non la sfera. Camplone opta per un cartellino giallo mentre su sponda ospite si chiedeva il rosso.

Il secondo giallo è per Henrique che, saltato, stende Kastanos al 77’. Lo segue due minuti dopo Tressoldi, sempre per fallo (di frustrazione) sul centrocampista cipriota. Voto 7 a Camplone per la sua direzione di Salernitana-Sassuolo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News