Connect with us

News

Moviolone Salernitana-Lecce: c’è il fuorigioco di Coulibaly, più dubbia l’ammonizione

Salernitana-Lecce è stata una gara non di altissima intensità, ma comunque fatta di contrasti, duelli e animi tesi; Daniele Doveri di Roma 1 non se l’è fatta di certo sfuggire. Piena sufficienza per l’esperto fischietto che ha subito messo le cose in chiaro, estraendo il primo giallo dopo soli 10′. Scelta opinabile, ma che almeno è stata utile a non far incattivire i contrasti dei ventidue in campo. Giusta la decisione sul gol annullato ai padroni di casa per un fuorigioco per nulla facile da cogliere.

Al 4′ Piatek imbuca per Coulibaly che a tu per tu con Falcone trafigge il portiere e fa 1-0. Esultanza però subito interrotta dall’intervento arbitrale che giudica irregolare la posizione di partenza del calciatore maliano. Dopo un rapido silent check al Var da parte di Mazzoleni, viene confermata la decisone di campo; si rimane dunque sullo 0-0. Uno dei pochi episodi dubbi della gara lo si ha al 10′ quando il direttore di gara estrae il primo cartellino. Protagonista ancora una volta Coulibaly che, secondo Doveri, interrompe con una scivolata irregolare la ripartenza di Di Francesco. Ammonizione (forse un tantino generosa), che condizionerà la partita di Lassana, sostituito poi da Nicola all’intervallo. Nei minuti di recupero del primo tempo, ammonito anche Rampulla, preparatore dei portieri della Salernitana, che qualche istante prima si era lamentato per la decisone arbitrale riguardante il calcio di punizione assegnato agli ospiti.

Il secondo tempo si apre con un’altra ammonizione. Al 47′ Di Francesco rimane a terra dopo l’intervento di Daniliuc, per Doveri non c’è nulla. Successivamente l’attaccante giallorosso sbraccia in maniera veemente in direzione dell’arbitro che tenta di placare proteste. Il calciatore capisce di aver sbagliato e chiede scusa, ma ormai è troppo tardi: il suo nome è stato già scritto sul taccuino dei cattivi. Quando siamo all’ora di gioco, Mazzocchi viene steso da una gomitata di Banda, ritenuta fortuita dal direttore di gara. Il calciatore del Lecce era di spalle, ma colpisce in pieno volto l’esterno granata; Doveri decide di non prendere alcun provvedimento. Dopo un giro di lancette l’artefice dell’autorete, Gonzalez, entra nettamente in ritardo su Kastanos nel cerchio di centrocampo. Giallo per lui ineccepibile. Al 64′ Kastanos va giù in area dopo che Banda lo ha sfiorato. L’arbitro però, ben posizionato, vede il contatto lieve e decide giustamente di far proseguire il gioco. All’84 Strefezza porta nuovamente in vantaggio i suoi, lasciandosi andare in un’esultanza senza maglia. Inevitabilmente, come da regolamento, Doveri è obbligato ad estrarre il cartellino giallo. Nella circostanza, arriva pure l’ammonizione per un componente della panchina del Lecce, anch’egli accusato di aver festeggiato la rete attraverso un’esultanza smoderata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News