Connect with us

News

FOTO. Un po’ di pioggia e dall’Arechi si esce a nuoto! Parcheggiatori abusivi: “Rieccoci”

L’Arechi fa acqua, in alcuni casi la trattiene. La rassegna delle cose che assolutamente non vanno continua nel day after di Salernitana-Lecce, con i disagi accentuati dalla pioggia copiosa caduta immediatamente dopo la partita persa dai granata. Ma anche prima del match non era andata meglio, con il ritorno di gran carriera dei parcheggiatori abusivi (“strigliati” dalle Forze dell’Ordine in borghese e poi tornati comodamente ad agire sotto i loro occhi soprattutto nel piazzale tribuna). Magrissima consolazione: tre persone denunciate perché sorprese in possesso di biglietti contraffatti, nel tentativo di accedere illegalmente allo stadio Arechi. Un’altra abitudine da cancellare e che sta vedendo anche la Guardia di Finanza in prima linea.

Le piscine

Continua a piovere all’interno dell’Arechi quando il maltempo imperversa, un po’ dappertutto. Sarebbe opportuno velocizzare gli interventi di ristrutturazione dell’impianto anche a favore del tifoso “normale”, al netto di annunci e proclami che ormai da mesi viaggiano tra l’etere e la carta stampata. E poi, basta un po’ di pioggia che i viali attorno allo stadio si trasformano in veri e propri fiumi. C’è poco da ironizzare, in un momento difficile che nel nostro Paese stanno vivendo gli abitanti delle Marche. Impossibile, per chi viene fuori dalla tribuna, dirigersi verso il parcheggio senza immergere completamente i piedi nell’acqua. L’immagine proposta in alto è emblematica e non ha bisogno di ulteriori commenti.

Non una figura da Serie A (ma neppure da Serie D) neppure alla rotatoria del Novotel, dove finanche la corsia direzione sud appena realizzata era invasa dall’acqua e, più che un’automobile, serviva un canotto per attraversarla. Come è possibile? Inutile parlare anche del traffico, ormai abituale, e di un piano che continua a non convincere. tra le segnalazioni giunte in redazione, quella che riguarda la carenza di controlli nel rispetto dei sensi unici: ieri più di un’automobile avrebbe viaggiato nel senso unico in direzione opposta, creando notevoli pericoli. Altre segnalazioni riguardano la stazione metro intasata. Problemi in merito alle corse del ritorno, con carrozze stracolme ed i capitreno che avrebbero avuto difficoltà a far partire i convogli per l’elevato numero di persone ammassate, per giunta senza mascherina (che sui treni sarebbe ancora obbligatorio indossare). Le corse aggiuntive sono state proposte per l’occasione. Pian piano, servirà di più.

“Buonasera”

Si diceva, poi, dei parcheggiatori abusivi. La nostra redazione continua la battaglia intrapresa molto tempo fa ed evidenzia come l’intervento massiccio operato dalla Polizia in occasione del precedente match interno contro l’Empoli sia stato solo un buco nell’acqua. Sono sempre lì, sotto tutti i settori. Si conoscono le zone, si conoscono i volti, arrivano i controlli: ieri, però, si sono esauriti in una strigliata, al termine della quale i “professionisti della cosa a piacere” hanno ripreso servizio tranquillamente. È utopico pensare a pattugliamenti fissi delle macro zone interessate per impedire (ad ogni partita e non solo occasionalmente) che l’odioso fenomeno possa continuare? Anche qui: come è possibile?

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News