Connect with us

News

Motta dopo il successo all’Arechi: “Potevamo chiuderla prima ma sono orgoglioso dei miei”

Thiago Motta è raggiante in conferenza stampa dopo Salernitana-Bologna. L’allenatore ha portato momentaneamente il Bologna in zona Champions con un gioco travolgente e automatismi perfetti. Meritata la vittoria all’Arechi al cospetto dei granata ancora una volta scarichi e non pervenuti.

“Non guardo la classifica, giochiamo molto bene a calcio. Siamo venuti su un campo difficile, abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Potevamo chiudere prima la partita, nel momento di difficoltà abbiamo avuto grande carattere. Guadagniamo la prima vittoria in trasferta, continuiamo per la nostra strada. Abbiamo fatto molto bene fino a un certo punto, abbiamo creato ed è normale anche che la Salernitana potesse provare a rientrare, non tanto sul gioco ma su palla lunga e con l’ingresso di giocatori che hanno questa caratteristica. Siamo stati determinati nel resistere e nel portare a casa il successo. Abbiamo messo grande personalità su un campo non facile. Se fossimo riusciti a fare il terzo gol il finale di gara sarebbe stato diverso. – ha detto l’allenatore felsineo – Abbiamo rischiato di subire un pareggio che sarebbe stato immeritato, non è successo e devo fare i complimenti ai miei calciatori. Nel giorno in cui arriveremo a dominare tutta la gara sarà un altro discorso. Il calcione di Dia su Saelemaekers? Vengo a parlare solo di calcio, non di arbitri. Ci penserà Sartori, ritiene che l’arbitro abbia fatto bene. L’errore di Ferguson? Non era da lui non chiudere quella giocata, ce l’ha dentro. Ha il diritto ogni tanto di sbagliare qualcosa. Siamo quarti in classifica momentaneamente, dobbiamo riposarci tutti e poi continuare a lavorare al massimo affinché i ragazzi possano continuare ad esprimersi su questi livelli. Sono orgoglioso e soddisfatto di vedere la squadra lavorare così. Chiedo delle cose, le propongo e alla fine loro le mettono in pratica”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News