Connect with us

News

Mille motivi per tornare al gol: Bonazzoli a caccia del record contro la squadra che lo ha corteggiato

Un motivo in più per fare bene che si aggiunge agli altri mille già presenti. Federico Bonazzoli dovrebbe far parte della prima Salernitana di Paulo Sousa, impegnata oggi alle 15 contro la Lazio. Per Bonazzoli si tratterebbe della seconda da titolare consecutiva, un inedito in questo 2023. Gennaio, come noto, è stato scandito da una serie di voci di mercato che lo volevano lontano da Salerno, vuoi per aumentarne minutaggio di utilizzo, vuoi per toglierlo dalla competizione molto intensa nell’affollato reparto offensivo. Eppure Bonazzoli risulta tra i più prolifici guardando al rapporto reti/minuti giocati. L’esultanza rabbiosa dopo il gol al Milan, con il pallone scagliato in cielo, testimonia la volontà del numero nove di giocarsi le proprie carte in granata. Ma la Salernitana ha bisogno della versione migliore di Federico, ben lontana da quella sbiadita e a tratti irritante vista al “Bentegodi”.

Gli stimoli non mancano, ma l’avversario che si presenta oggi a Salerno non è casuale. La Lazio di Maurizio Sarri, infatti, ha corteggiato Bonazzoli nel corso della recente finestra di mercato, individuando nella punta di Manerbio il potenziale sostituto di Ciro Immobile. Alla fine l’operazione non è stata conclusa, con la Salernitana che non si è privata di un suo patrimonio tecnico ed economico. Bonazzoli ha l’occasione di dimostrare a Claudio Lotito, che da queste parti conoscono bene, che quelli per il suo cartellino sarebbero stati soldi ben spesi.

Non solo. Bonazzoli è ad un passo dal gol numero 13 in Serie A con la maglia della Salernitana. Un traguardo che lo porterebbe a scalzare Marco Di Vaio nella speciale classifica dei top scorer in massima serie. Insomma una rete oggi sarebbe ricchissima di significati personali e non, Federico si augura di tornare a segnare in quello stadio che ha saputo coccolarlo ed apprezzarlo e che attende le sue esultanze.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News