Connect with us

News

Salernitana-Lazio, le probabili formazioni del battesimo di Paulo Sousa

SERIE A -23^ GIORNATA – STADIO ARECHI DI SALERNO – DOMENICA 19 FEBBRAIO 2023

PROBABILI FORMAZIONI  –  SALERNITANA – LAZIO (ore 15:00, diretta DAZN)

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Bronn, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Bonazzoli, Vilhena; Piatek. A disp. Sepe, Fiorillo, Gyomber, Sambia, Bohinen, Crnigoj, Iervolino, Kastanos, Botheim, Valencia. All. Paulo Sousa.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. A disp: Maximiliano, Adamonis, Lazzari, Pellegrini, Fares, Basic, Marcos Antonio, Romero, Vecino, Cancellieri. All. M. Sarri.

ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo. ASS.: Baccini e Rocca. IV: Marinelli. VAR: Fabbri. AVAR: Muto.

_____________________________________________________________________________________________________________________

Battesimo di fuoco per Paulo Sousa, alla prima sulla panchina della Salernitana. I granata ospitano la Lazio, con l’imperativo di fare punti ed evitare che il margine già ridotto sulle inseguitrici si possa ulteriormente assottigliare. Giornata storica per il tecnico portoghese che torna in Italia dopo quasi 6 anni. Ultima panchina nel maggio 2017 contro il Pescara al “Franchi” alla guida della Fiorentina. Sarà la sua presenza da allenatore numero 80 nel nostro Paese.

Sousa non recupera gli infortunati Maggiore, Fazio e Mazzocchi ma anzi paga dazio con le defezioni di Troost-Ekong e Dia che non figurano tra i convocati. La prima Salernitana di Sousa dovrebbe scendere in campo col 3-4-2-1, e Piatek (già allenato nella Nazionale polacca) unico riferimento offensivo.

Tra i pali il ballottaggio potrebbe essere vinto da Ochoa, difesa con Bronn, Daniliuc (o Gyomber) e Pirola nel pacchetto centrale. Gli esterni saranno Candreva a destra e Bradaric a sinistra, mentre in mezzo al campo spazio a Coulibaly e Nicolussi Caviglia che sembra in vantaggio su Bohinen. Dietro Piatek i rifornimenti dovranno arrivare da Bonazzoli e Vilhena schierato più avanti rispetto alla gestione Nicola.

Nella Lazio Sarri deve fare a meno di Zaccagni squalificato e Romagnoli infortunato. Sarà 4-3-3 con Provedel in porta, Casale e Patric al centro, mentre resta il dubbio Hysaj-Lazzari. Dovesse giocare l’albanese a sinistra, Marusic (sicuro del posto) giocherebbe a destra. In caso di impiego di Lazzari a destra, Marusic scalerebbe sull’out mancino. Centrocampo con Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto, in attacco Felipe Anderson ed Immobili sicuri di una maglia, mentre Pedro è in forse per un fastidio muscolare che ieri lo ha portato a svolgere una rifinitura differenziata. Dirige Abisso di Palermo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News