Connect with us

News

Messico in campo nella notte, Ochoa scala posizioni tra i calciatori con più “caps”

L’unico calciatore granata a scendere in campo nel sabato di sfide internazionali è stato Guillermo Ochoa che stanotte (ora italiana 2:30) al Bank of America Stadium di Charlotte, ha sfidato in amichevole il Ghana allenato da Chris Houghton.

I messicani si sono imposti per 2-0, conquistando i tre punti e facendo legna per il ranking Fifa. Mentre le altre nazionali erano impegnate nelle fasi a gironi della Nations’ League Concacaf, il Messico ha trovato uno sparring partner per un test amichevole. Ochoa è partito dal primo minuto con la fascia da capitano, collezionando la presenza numero 146 con “el Tricolor”, raggiungendo altri due mostri sacri come Pavel Pardo e Gerard Torrado al quarto posto della classifica all time. Alla prossima presenza Memo salirà sul podio, visto che al terzo posto c’è Rafael Marquez. Più lontani i primi due con Claudio Suarez a 177 e Andres Guardado a 181.

Il traguardo è stato festeggiato con un “clean-sheet”, dal momento che il Messico ha vinto 2-0 con reti dell’ex Napoli Lozano al 57’ e Antuna al 72’. Praticamente inoperoso il portiere granata, col Messico che ha subito pochissimo l’iniziativa ghanese e gli africani non hanno trovato mai conclusioni nello specchio. Per Ochoa è il primi match stagionale senza subire gol tra le partite con la Salernitana e le precedenti con la sua Nazionale. Magari un segno di buon auspicio. Il portiere sarà l’ultimo a rientrare a Salerno dei calciatori impegnati in Nazionale: disputerà la prossima partita nella notte tra martedì e mercoledì contro la Germania, sempre negli States.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News