Connect with us

News

Cagliari e poi a Genova, bis di gare a rischio. In Liguria 2032 posti per gli ospiti

Si è tenuta a Genova la prima riunione del GOS per Genoa-Salernitana, gara in programma venerdì 27 Ottobre al “Ferraris”. Martedì è in programma un secondo incontro per definire le modalità di accesso allo stadio e la gestione dei tifosi granata, storicamente in attrito con quelli rossoblu, anche per via del gemellaggio tra Genoa e Napoli.

Saranno 2032 i posti disponibili per i supporters granata, probabilmente acquistabili solo da chi è in possesso di Supporters Card o Tessera del Tifoso, lo scrive il quotidiano “Il Mattino”. Anche il piano traffico subirà delle modifiche visto che a Genova arriverà una tifoseria abituata a portare un gran numero di persone allo stadio; ricordiamo che il “Ferraris” è situato all’interno della città e non è semplice evitare che le opposte fazioni si possano incrociare lungo il tragitto.

E’ prevista, invece, per domani, lunedì 16 Ottobre, la riunione del GOS per decidere le misure di sicurezza da mettere in campo per Salernitana-Cagliari. Le due tifoserie, è noto, non godono di ottimi rapporti, ulteriormente peggiorati dopo la stagione 2021-22, quando lo scontro diretto all’Arechi a poche giornate dal termine si chiuse in rissa e la banda di Nicola spedì i sardi in Serie B, vendicando parzialmente quanto accaduto nella stagione 1998-99.

E’ facile immaginare l’adozione di misure come l’aumento del numero di steward e agenti, ma anche limitazioni al numero di tagliandi per i sardi, che potranno acquistarne solo se muniti di tessera del tifoso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News