Connect with us

Calciomercato

Mercato: non solo Marras, granata su Ranieri. C’è accordo per Valeri del Cesena

Non solo Marras. La Salernitana inizia a muoversi con decisione sul mercato per la prossima stagione che, vista l’anomalia post Covid, darà alle società meno tempo a disposizione per preparare il 2020/21 e formalmente per definire i trasferimenti. Il calciomercato, infatti, sarà aperto dall’1 settembre al 5 ottobre, molto meno dei due mesi pieni che hanno sempre contraddistinto l’estate della “fiera dei sogni”.

Con Manuel Marras primo obiettivo per l’attacco (clicca qui per leggere l’articolo), la dirigenza pensa anche alla difesa, con un occhio alle corsie laterali. La Salernitana, stando a quanto riportato nell’odierna edizione del quotidiano Il Mattino, è sulle tracce del mancino Luca Ranieri, classe 1999 di proprietà della Fiorentina, ma che da gennaio è stato spedito all’Ascoli in prestito. Lo scorso anno aveva già assaporato la cadetteria con la casacca del Foggia. Si tratta di cursore di fascia sinistra che tuttavia sta facendo molto bene anche da centrale mancino in un reparto a tre, oppure a quattro. Ranieri (foto in alto all’Arechi con la maglia del Foggia, credits Tanopress) è nel giro dell’U21 di Paolo Nicolato e – visti i cordiali rapporti che Lotito coltiva con la Fiorentina – non sarebbe certo una missione impossibile ottenere il ragazzo in prestito. In questa stagione Ranieri ha collezionato 5 presenze in B con il Picchio e – fino a dicembre – 3 in massima serie (più due in Coppa Italia) con la Fiorentina.

Detto di Ranieri, la Salernitana sta per chiudere anche una trattativa annunciata un mese fa (clicca qui per leggere l’articolo) con il Cesena. Salvo sorprese dell’ultimo momento, infatti, il terzino sinistro Emanuele Valeri sarà acquistato a titolo definitivo dalla Salernitana per 250mila euro. Il giocatore classe 1998 ha da tempo dato l’assenso al trasferimento, esprimendo il gradimento per la piazza di Salerno. Il club dell’ippocampo ha definito l’accordo con i romagnoli, l’affare si farà. Valeri quest’anno ha collezionato 23 presenze e 2 gol in Serie C. È originario di Roma, l’anno scorso aveva vinto il campionato di Serie D sempre col Cesena e prima ancora quello di terza serie con il Lecce di Liverani, seppur giovanissimo e giocando poco. In precedenza aveva indossato anche la maglia del Rieti in D.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato