Connect with us

News

Mea culpa Gasp: “Surclassati nel secondo tempo. Candreva ha fatto un gran gol”

Gasperini in sala stampa di prende le responsabilità per il ko di Salerno: “Una gara a due volti, nel primo tempo avevamo il controllo del gioco ma non siamo stati pericolosi. Nel secondo tempo siamo stati surclassati in tutto, entusiasmo, gioco. Al 92’ abbiamo preso il gol ma non avevamo il carattere giusto ed adeguato di una squadra che deve lottare per l’Europa. Di questo mi sento responsabile, e adesso abbiamo queste tre partite per provare a trovare un posticino in Europa che per me è l’unica cosa che conta”.

Gasperini ribadisce: “Mi prendo le responsabilità, nel secondo tempo ci siamo sciolti e non abbiamo avuto il carattere per capire il momento importante che stavamo vivendo in questo finale di stagione. Questa sconfitta pesa molto sul finale di campionato, teoricamente possiamo essere fuori da tutto, col settimo posto non so dove si può andare. Cercheremo di battagliare, ma quello che ho visto nel secondo tempo non è vicino all’Atalanta ed al Dna nostro degli ultimi anni”. 

Sulle ragioni del calo: “Faccio fatica a trovare un motivo che ci ha tenuto in piedi, siamo calati sotto tutti gli aspetti, da quello fisico, atletico, motivazionale, sembrava che non giocassimo una partita di questa importanza, anche tecnicamente siamo calati e questo non giustifica la nostra classifica. Ripeto, questo mi dispiace, mi sento responsabile di non aver toccato i tasti giusti sui giocatori e non aver capito qual era il momento importante per questo finale di stagione, adesso dobbiamo sperare di avere più fortuna, non so se il settimo posto basta, il sesto garantirebbe l’Europa che io vorrei regalare a questa piazza, forse oggi i giocatori non hanno capito l’importanza di raggiungere questo traguardo”.

Sul gol granata: “Candreva ha qualità noi dobbiamo accettare la qualità di questo giocatore, è stato bravissimo, ha tenuto basso questo pallone che poi sul terreno viscido diventa imprendibile. Le partite durano 90’, quello che fai in mezz’ora non è sufficiente, le partite vanno giudicate nei 90’. Nel primo tempo ci è mancata la qualità per realizzare, nel secondo è sparito tutto. Mi sento responsabile per aver presentato nel secondo tempo una squadra cotta sotto tutti gli aspetti, non è questo il DNA dell’Atalanta”.

Sui granata: “La Salernitana è una squadra che cresce, c’è un ambiente entusiasta, l’anno scorso ha fatto un grosso miracolo, l’anno prossimo sono convinto che potrà salire anche di fascia. Che noi potessimo aspirare alla vittoria lo potevamo vedere anche oggi, la Salernitana è una bella realtà e noi siamo stati la bruttissima copia della vera Atalanta. Non sono entrati dei ragazzini nel secondo tempo, non possiamo trovare scuse parlando degli assenti. Quando l’atteggiamento è quello del secondo tempo ci sono pochi alibi. Nei meriti della Salernitana abbiamo fatto troppo poco anche sul piano caratteriale, questa è la cosa che più mi dà fastidio. Ho visto rassegnazione e pressapochismo, vuol dire che ho presentato una squadra non degna della posizione di classifica che ha e della posizione che avrebbe potuto raggiungere in campionato e difficilmente raggiungerà”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News