Connect with us

News

MacteAnimo 1919 e Giornata della Memoria: un docufilm su Kertesz al Severi

Un incontro con i ragazzi del Liceo Scientifico Francesco Severi per ricordare Geza Kertesz nella “Giornata della Memoria”. È l’iniziativa della neonata associazione “Macte Animo 1919” che dopodomani – giovedì 27 gennaio – alle 10:30 curerà la proiezione di un docufilm raccontato presso l’auditorium dell’istituto salernitano, alla presenza dei ragazzi delle classi quinte e della dirigente, professoressa Barbara Figliolia, con tutto il corpo docente.

“In occasione del “giorno della memoria”, dedicato alla persecuzione degli ebrei da parte del nazismo durante la seconda guerra mondiale (il 27 gennaio 1945 venne liberato il campo di sterminio di Auschwitz in Polonia), è stato realizzato un “docu-film raccontato” che ha come protagonista Geza Kertesz, allenatore ungherese di origini ebraiche, alla guida dell’Unione Sportiva Salernitana negli anni ’30 e ’40, eroe in Patria per aver contribuito a salvare centinaia di ebrei dalla deportazione e lo sterminio”, si legge nell’annuncio diramato dall’associazione presieduta da Umberto Adinolfi. Per le classi attualmente costrette in quarantena per motivi Covid, sarà predisposta una diretta streaming (online anche sulla pagina Facebook “Macte Animo 1919”).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News