Connect with us

News

Lotito e Mezzaroma infastiditi, il legale Gentile: “Vendita a cifre troppo basse”

L’auspicio era quello di ricavare 80 milioni, poi l’abbassamento di pretese fino a 40 e infine una vendita avvenuta per circa 10 milioni. Saranno questi i ricavi che, tramite i trustee, Claudio Lotito e Marco Mezzaroma avranno in dote dalla dismissione quote della Salernitana. “Mi aspetto di incassare il vero valore della Salernitana”, dichiarava quattro mesi fa proprio Mezzaroma a Il Mattino.

Cifre basse

Proprio l’edizione odierna del quotidiano parla di un certo malumore degli ormai ex proprietari per una vendita societaria avvenuta a cifre molto ribassate. Co patron che però si trincerano dietro il silenzio, a parlare è Gian Michele Gentile, legale di fiducia del patron biancoceleste: Immaginavamo che questa situazione avrebbe poi favorito un’operazione di svendita totale della società. Ora aspettiamo di avere le carte per capire cosa sia successo. Ci è stato detto di altre offerte, non sappiamo di chi, quando e perché non sono state accettate. I trustee faranno una relazione su come hanno gestito il mandato. Siamo stati finora all’oscuro di tutto e non abbiamo elementi – aggiunge l’avvocato a Il Mattino -. Vorremmo avere conferma che sia fatto tutto bene o se c’è qualcosa di sbagliato, da correggere. Intanto la Salernitana continuerà e questo è un dato positivo, ma verificheremo nel dettaglio, soprattutto per il fatto che il prezzo di vendita si è svilito a quel livello”. Insomma i disponenti del trust non sono soddisfatti e chiederanno di visionare gli atti; possibili alcuni strascichi legali. Da parte dei trustee filtra comunque serenità sulla regolarità delle operazioni.

Il rifiuto dei trustee

I dubbi dei co patron sono forse relativi al rifiuto da parte dei trustee dell’offerta fatta pervenire da un fondo operante tra Svizzera e Slovenia (Global Pacific Capital Management) che sarebbe pronto a depositare un esposto alla Procura di Salerno e a valutare un ricorso cautelare. Bertoli e Isgrò hanno infatti rifiutato due offerte per rilevare la Salernitana: una di 38 milioni in titoli obbligazionari bancari e un’altra di 26 milioni cash. Secondo il legale Francesco Paulicelli i dubbi sarebbero sulle modalità di rifiuto attuate dai trustee. Secondo questi ultimi però le perplessità sarebbero invece su sulla certificazione delle firme, sui documenti allegati e sul mandante effettivo delle proposte in questione, oltre che sulla concretezza dei pagamenti. L’offerta di 38 milioni in obbligazioni non sarebbe stata infatti preceduta da manifestazione d’interesse e sarebbe partita dalla pec di Paulicelli, ma con firma differente (quella di Stefano Marcolini, intermediario italiano operante in Svizzera); firma che sarebbe stata invece differente pure per la seconda offerta (quella di 26 milioni cash), anch’essa però controgarantita da obbligazioni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News