Connect with us

News

Longo, all. Picerno: “Salernitana ha identità di gioco ed è coraggiosa”

Sconfitta di misura per il suo Picerno a Rivisondoli. I ragazzi di Emilio Longo cadono al cospetto della Salernitana. L’allenatore della squadra militante in serie C è intervenuto in conferenza stampa dal Comunale del paese abruzzese al termine della gara: “La Salernitana è ancora sotto fatica che ha chiama identità di gioco. Ricerca le acquisizioni negli spazi con razionalità e questo oggi è stato il discorso. E’ una squadra che pensa mentre sta in campo. Con il lavoro si passerà dal pensiero conscio a quello inconscio e tutto diventerà automatico. L’idea di gioco di Paulo Sousa è chiara, questa metodologia la faccio mia da un paio di anni con umiltà. I granata provano a dominare e leggere gli spazi che si creano, è una formazione coraggiosa e porta molti uomini verso la porta. Però per oggi ha ancora carichi nella testa, più che nelle gambe”. 

“Sono soddisfatto dei miei anche perché non credo bisogna essere orgogliosi di una sconfitta. Avevo chiesto alla squadra di essere coraggiosa e di provare a fare le cose che proviamo a fare durante la settimana. Nel primo tempo presentavamo un 50% di novità in campo. Anche noi dobbiamo automatizzare il lavoro e con il tempo lo faremo. Queste prestazioni ci danno fiducia per iniziare un nuovo cammino azzerando quanto fatto l’anno scorso. Ai nastri di partenza del campionato avremo anche noi zero punti. Umiltà e qualità di gioco dovranno fare la differenza”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News