Connect with us

News

VIDEO. Candreva gol: la Salernitana supera il Picerno a Rivisondoli

TABELLINO

SALERNITANA – PICERNO 1-0

SALERNITANA (3-4-2-1): Allocca; Gyomber, Fazio (22′ st Bronn), Pirola (1′ st Lovato); Sambia, Iervolino (32′ st Motoc), Maggiore (22′ st M. Coulibaly), Bradaric (32′ st Sfait); Candreva, Kastanos (22′ st Boultam); Botheim (22′ st Valencia). A disp: Sepe, Di Giorgio, Bonazzoli. All: Sousa.

PICERNO (4-2-3-1): Summa (1′ st Merelli); Pagliai (1′ st Novella), Gilli (1′ st Biosiol), Garcia (1′ st Allegretto, 22′ st Ciriello), Guerra (30′ Monti, 22′ st Savarese); De Ciancio (1′ st Pitarresi), De Cristofaro (1′ st Ciko); Esposito (1′ st Ceccarelli), Maiorino (1′ st Destito, 32′ st Mecca), Graziani (1′ st Albadoro); Murano (1′ st Santarcangelo). A disp: Esposito A., Diop. All: Longo.

Arbitro: Feliciani di Teramo (Perrotti/Di Giacinto. IV: Monaldi)

Note. Marcatori: 3′ st Candreva; Ammoniti: Novella (P); Angoli: 3-1; Recuperi: 1′ pt, 1′ st; Spettatori: 1300.


RIVISONDOLI (AQ). La Salernitana vince anche la seconda amichevole a Rivisondoli. Ai granata basta il gol di Candreva ad inizio ripresa per battere un combattivo Picerno. Indicazioni positive per Sousa, sia sul piano tattico che fisico. Tra i singoli, buona la prova di Gyomber, Iervolino e Sambia, autore dell’assist.

Sousa ripropone il suo classico 3-4-2-1 e si presenta con il giovanissimo Allocca tra i pali, viste le indisponibilità di Fiorillo e De Matteis. Esclusi per motivi disciplinari Lassana Coulibaly e Mazzocchi dopo il litigio di due giorni fa. Primo brivido al 5′ con la conclusione di Candreva che termina di poco alta. Al 9′ il Picerno sfiora il vantaggio. Disimpegno difensivo errato di Fazio che lascia palla ad Esposito, l’11 dei lucani prova a beffare Allocca con un pallonetto, ma il giovane portiere riesce a rimediare con un bel colpo di reni. Poco dopo ancora Esposito impegna Allocca di testa. La squadra di Longo attua un efficace pressing, quando la Salernitana prova ad impostare. Sfiora il gol la squadra di Sousa al 23′: bella sponda in area di Botheim per Maggiore che, difende palla, e calcia di poco a lato. Ancora pericolosa la Salernitana sugli sviluppi di un piazzato dal limite, il mancino di Kastanos non finisce lontano dal palo alla sinistra di Summa. Al 26′ palla morbida, da fermo, di Candreva per Botheim che in spaccata però non riesce ad arrivarci. Al 32′ Salernitana vicinissima all’1-0 con Kastanos che si incunea in area e calcia di punta, decisiva la deviazione sul palo di Summa, sulla respinta Botheim calcia a botta sicura ma viene murato. Brivido per Summa al 37′, il destro di Iervolino fa la barba al palo. Al 41′ arriva il duplice fischio di Feliciani, squadre al riposo sullo 0-0.

Sousa si ripresenta nella ripresa con Lovato al posto di Pirola. Al 3′ i granata passano: Sambia affonda a destra e crossa, Candreva si inserisce bene e insacca di testa. Al 15′ altro legno per la Salernitana. Bella imbucata di Maggiore per Botheim che calcia di prima, Merelli non trattiene il tiro ma viene aiutato dal palo che gli riconsegna palla tra i guantoni. Al 19′ granata ancora vicini al raddoppio con un bel tiro cross di Sambia, deviazione del portiere lucano in corner. Al 22′ Sousa richiama Botheim, Maggiore, Kastanos e Fazio per inserire Valencia, Mamadou Coulibaly, Boultam e Bronn. Al 30′ palla gol per il Picerno, l’ex Novella punta Sambia e rientra sul destro, calciando a giro, palla sulla traversa. Al 32′ dentro anche Motoc e Sfait per Iervolino e Bradaric. Il match si chiude dopo un minuto di recupero.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News