Connect with us

News

LIVE. Inzaghi pre-Verona: “Io in discussione? Lo sono sempre. Niente scuse, al Bentegodi serve una grande gara”

PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE

ORE 13:04. “La mia testa è solo su questa finale col Verona, non riesco a pensare ad altro. Per noi è fondamentale, per fortuna abbiamo recuperato tutti, solo Daniliuc ha la febbre e vedremo domattina come starà. A parte Dia ci sono tutti. Per Ochoa stiamo tentando, grazie al suo sacrificio a provare a portarlo in panchina, abbiamo solo Costil, domattina facciamo un provino per vedere se succede l’imponderabile se può darci una mano ma sulla carta non è disponibile”.

ORE 13:02. Ci andremo a giocare il duello con Djuric, abbiamo giocatori forti di testa, non serve aspettare. Loro dovranno preoccuparsi di Simy e Ikwuemesi. Io preparo la partita ma penso soprattutto i nostri, come ha detto Sabatini la squadra si deve salvare, sono venuto perché ero convinto delle potenzialità ma le problematiche sono state tante e complesse. Il Verona? Dobbiamo essere più arrembanti degli avversari, non possiamo aspettare, dobbiamo giocarci i duelli. Vedere Legowski e Coulibaly giocarsi il duello coi centrocampisti del Milan è stato entusiasmante. Difendersi non serve a niente se non negli ultimi minuti di partita magari quando un avversario che mette più attaccanti. Dobbiamo attaccare, non subire la partita”.

ORE 13:00. “Dobbiamo vincere tutte le partite, inutile caricare troppo una gara fondamentale ma dopo ce ne saranno ancora tante. Parto sempre dalla prestazione. Se siamo quelli della scorsa settimana ci salviamo di sicuro. Sono molto sereno, la prestazione col Milan è replicabile anche se giocavamo contro una squadra nettamente più forte. Il sistema di gioco del Verona è simile a quello dei rossoneri, cercheremo di vincere più duelli. Sulla carta la partita è alla nostra portata, possiamo e dobbiamo vincere”.

ORE 12:55. “Oltre alla vecchia guardia ho ritrovato Simy, non sapevo in che condizione fosse, pensavo fosse fuori dai quadri e un giocatore non pronto e invece è il contrario. In queste ultime due gare l’ho penalizzato, abbiamo perso 3 cambi per infortunio e ho dovuto accelerare le sostituzioni. Perdiamo Dia ma abbiamo Ikwuemesi e Simy che sono due grandi centravanti e non ci preoccupiamo. I nostri giovani ora finalmente hanno degli esempi incredibili, la vecchia guardia ha dimostrato un attaccamento, lotta, voglia che deve trascinare i ragazzi. fisicamente stiamo molto bene, ora conta il campo, la squadra ha iniziato a dare risposte positive. Aspettiamo Sabatini, la sua presenza è importante, appena potrà ci raggiungerà e ci darà quel qualcosa in più di cui ha bisogno una squadra che si allena bene, mi sento responsabilizzato, l’ambiente sa le difficoltà che ho trovato, prima non erano sotto gli occhi di tutti e dopo che ha parlato il presidente sono state chiare: pensate al lavoro che ho dovuto fare insieme al mio staff, ora sono felice di andare in battaglia con questi giocatori, siamo pronti sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo andare a Verona a fare una grande gara, a fine partita vedremo”.

ORE 12:53. Gli allenatori sono sempre sotto valutazione, anzi mi fa piacere che Sabatini si sia presentato con spirito battagliero che ci accomuna. Ci accomuna la fiducia del presidente che ha visto due combattenti, abbiamo fatto tante battaglie e anche scelte che tutti mi sconsigliavano, ho sempre portato grande lotta e grande voglia, sono contento di avere il dg al nostro fianco, questa è la battaglia della mia vita, qui ho ricevuto affetto incondizionato e superiore a quanto ho dato. sono responsabilizzato, darò tutti me stesso”.

ORE 12: 51. Inizia la conferenza stampa di Pippo Inzaghi: “Ho trovato bene i ragazzi, sono fiduciosi, veniamo da due grandi partite in cui meritavamo più punti ma in cui abbiamo fatto molto bene, sono state le migliori della stagione. C’è voluto tempo, sappiamo da dove siamo partiti e il lavoro che abbiamo dovuto fare. mi auguro che sia stata la svolta, una squadra che gioca alla pari con Atalanta e Milan deve fare una grande partita a Verona. Non ci sono scuse. Le grandi partite spesso coincidono con le vittorie. Siamo stati giù di morale qualche giorno per il pareggio raggiunto dal Milan ma questo deve darci grande forza, la strada è quella giusta. Avevamo già una volta pensato di averla presa dopo la Lazio, stavolta mi auguro che non ci siano passi indietro: le convinzioni ora sono forti”.

ORE 12:45. Qualche minuto ancora prima della conferenza del trainer granata.

Alle 12:45 Pippo Inzaghi presenterà alla stampa la sfida di Verona. Partita decisiva per i granata (ma anche per gli scaligeri) e per il futuro dello stesso allenatore che, dopo le parole di Sabatini, è ancor più obbligato a fare risultato pieno per poter mantenere il suo posto in panchina. Al termine della rifinitura mattutina il trainer terrà la conferenza prepartita dalla sala stampa del Mary Rosy. Su questa pagina, come di consueto, sarà possibile seguire il live testuale con le dichiarazioni del mister minuto per minuto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News