Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Foggia-Salernitana 3-1: Jallow illude, terzo ko di fila per i granata

IL TABELLINO DI FOGGIA-SALERNITANA 3-1

FOGGIA (3-5-2): Leali; Martinelli, Billong, Ranieri; Gerbo, Busellato, Greco (25′ st Zambelli), Deli (38′ Cicerelli), Kragl; Mazzeo (11′ st Matarese), Iemmello. A disp: Noppert, Boldor, Loiacono, Ngawa, Arena, Chiaretti, Di Masi, Cavallini, Galano. All. Grassadonia

SALERNITANA (3-5-1-1): Micai; Mantovani (40′ st D. Anderson), Migliorini, Pucino; Casasola (1′ st Calaiò), Akpa Akpro, Minala, Odjer, Memolla; Mazzarani (19′ st Rosina); Jallow. A disp. Vannucchi, Lazzari, Gigliotti,  Vuletich, Schiavi, Volpicelli, Orlando, A. Anderson. All. Gregucci

Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone (Formato/Rossi). IV uomo: Eugenio Abbattista di Molfetta.

Gol: 16′ pt Deli (F), 19′ pt rig. Greco (F), 13′ st Jallow (S), 14′ st Iemmello (F).

Ammoniti: Migliorini (S), Akpa Akpro (S), Greco (F), Pucino (S), Matarese (F), Kragl (F).

Note: terreno di gioco in buone condizioni, presenti 10095 spettatori (7346 abbonati, 2749 biglietti emessi) di cui 104 da Salerno. Angoli: 6-5. Recupero: 4′ st.


16.50 – Arriva il triplice fischio del signor Ros di Pordenone! Terzo ko di fila per la Salernitana che ora si ritrova con 3 punti di vantaggio sulla zona play-out.

48′ Botta di Jallow da fuori area indirizzata all’angolino, Leali salva in corner.

45′ Calaiò! Punizione dalla trequarti battuta da Rosina che trova la testa dell’arciere la cui conclusione è imprecisa e termina sul fondo. Segnalati 4′ di recupero.

43′ Salernitana vicina al secondo gol! Sponda di Calaiò per Jallow che col destro a giro sfiora il palo alla sinistra di Leali.

40′ Gregucci tenta il tutto per tutto: dentro Djavan Anderson al posto di Mantovani.

38′ Ultimo cambio per Grassadonia: nel Foggia dentro Deli per Cicerelli.

33′ Cross dalla trequarti di Pucino che trova il solo Odjer a colpire di testa, Leali fa sua la sfera. Ammonito successivamente Pucino per un intervento scomposto su Deli.

30′ Scambio tra Jallow e Akpa Akpro al limite dell’area di rigore, il franco-ivoriano lascia partire una conclusione debole facilmente bloccata da Leali.

27′ Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra Odjer tenta la botta dalla lunga distanza, Leali blocca senza problemi.

25′ Anche Grassadonia usufruisce della seconda sostituzione: Greco fa spazio a Zambelli.

21′ Giocata da applausi di Busellato che arriva in area e serve Matarese il quale porta a casa solo un calcio d’angolo.

19′ Secondo cambio operato da Gregucci: Rosina prende il posto di Mazzarani.

14′ Tris del Foggia! Traversone preciso di Kragl per la testa di Iemmello che indisturbato batte Micai.

13′ La riapre la Salernitana! Cross dalla destra di Odjer, Jallow stoppa e ha tutto il tempo di calciare in porta da pochi passi.

11′ Primo cambio della partita per il Foggia. Dentro Matarese al posto di Mazzeo che esce tra gli applausi del pubblico rossonero.

6′ Jallow! Suggerimento verticale di Calaiò per il gambiano che lanciato verso la porta sbaglia il controllo regalando la sfera a Leali.

3′ Foggia ad un passo dal terzo gol! Mazzeo, lanciato a rete, si ritrova a tu per tu con Micai calciandogli addosso. Sulla ribattuta il centravanti rossonero controlla male e spedisce la sfera sul fondo.

2′ L’arciere si schiera al fianco di Jallow con la Salernitana che passa al 4-3-1-2.

16.01 – Al via la seconda frazione di gioco col Foggia a battere il calcio d’inizio. Gregucci manda subito in campo Calaiò al posto di Casasola.


15.45 – Termina il primo tempo di Foggia-Salernitana! Padroni di casa avanti di due reti e granata pericolosi solo nel finale con Mazzarani.

43′ Salernitana vicinissima al gol! Palla al centro per Mazzarani che supera in bello stile il marcatore diretto e calcia in porta ma Leali si salva in calcio d’angolo.

42′ Salernitana che si affaccia in attacco con una bella discesa di Akpa Akpro che supera Martinelli ed entra in area, passaggio per Jallow intercettato da Billong che allontana la minaccia.

39′ Ci prova Pucino con un lancio lungo per Akpa Akpro, palla bloccata da Leali in tuffo.

33′ Si ripropone in attacco il Foggia. Lancio dalle retrovie per Iemmello che controlla e la mette al centro dove trova Mazzeo che vince il duello con Pucino colpendo però male la sfera che termina sul fondo.

32′ Bel lancio di Memolla per Jallow che viene però pescato in posizione di offside.

27′ Pericoloso Jallow! Incursione del gambiano che entra in area da sinistra, va sul fondo e lascia partire un cross che sfiora la traversa. Successivamente ripartenza del Foggia che non sortisce effetti.

26′ Punizione calciata col destro da Pucino che guadagna un calcio d’angolo sui cui sviluppi arriva un tiro di Casasola che non inquadra lo specchio della porta.

25′ Sortita offensiva di Memolla fermato fallosamente da Greco. Calcio di punizione e cartellino giallo per il capitano rossonero.

19′ Raddoppio Foggia! Dal dischetto è andato Greco che ha spiazzato Micai. Ora lo “Zaccheria” è un catino infernale.

18′ Rigore per il Foggia! Apertura per Ranieri che entra in area e viene trattenuto da Akpa Akpro. Il signor Ros indica il dischetto ed estrae il cartellino giallo nei confronti del centrocampista granata.

16′ Foggia in vantaggio! Passaggio in orizzontale di Mazzeo per Iemmello che si smarca e calcia, Micai respinge ma non blocca e sulla ribattuta Deli anticipa Casasola spingendo comodamente il pallone in porta.

15′ Potenziale chance sprecata dal Foggia. Corner dalla destra battuto da Kragl, passaggio indovinato per Iemmello che perde tempo nel controllo sciupando la possibilità di calciare verso la porta.

10′ Dalla destra cross teso di Casasola, Leali non blocca ma Memolla commette fallo su Gerbo nel tentativo di recuperare la sfera.

5′ Cross velenoso di Gerbo, Iemmello alza la sfera che termina lentamente in rimessa dal fondo.

3′ Subito un cartellino giallo per Marco Migliorini. Il centrale granata viene punito per le reiterate proteste dopo un intervento di Gerbo su Jallow.

ORE 15 – Il match ha inizio! É la Salernitana, in tenuta bianca, a muover il primo pallone della contesa.

ORE 14.57 – I ventidue giocatori ed i componenti della terna arbitrale arrivano sul terreno di gioco. I tifosi del Foggia chiedono a Gerbo e soci di onorare la maglia in una gara che vale tantissimo.

ORE 14.55 – Da segnalare l’assenza di Francesco Di Tacchio in panchina. Il centrocampista ex Avellino infatti è in panchina con i dirigenti granata.

ORE 14.50 – I giocatori cominciano a rientrare negli spogliatoi quando mancano dieci minuti al fischio d’inizio.

ORE 14.25 – In campo i giocatori di Foggia e Salernitana per il riscaldamento. Gli spalti cominciano a colorarsi di rossonero mentre i tifosi della Salernitana non sono ancora entrati nel settore a loro riservato.

ORE 14.15 – Arrivano le formazioni ufficiali; confermate le indicazioni delle ultime ore con un’altra sorpresa. Fuori Gigliotti, dentro Memolla mentre per il Foggia c’è da segnalare la presenza di Deli al posto di Cicerelli nell’undici iniziale.

ORE 14 – Manca ancora un’ora al fischio d’inizio di Foggia-Salernitana. Da pochi minuti i calciatori delle due compagini hanno terminato il sopralluogo al quale ha preso parte anche il dg granata Angelo Fabiani. La novità dell’ultim’ora è rappresentata dalla presenza di Mazzarani nell’undici titolare. L’ex Catania dovrebbe agire alle spalle dell’unica punta Jallow.


Dopo il pesantissimo ko con il Carpi, la Salernitana torna in campo per la “partita della vita”, quella che serve per salvare la stagione e la categoria. Alle ore 15 si gioca all’inferno dello Zaccheria contro il Foggia di Grassadonia. Chi vince tira un sospiro di sollievo, chi perde rischia seriamente la C. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News