Connect with us

News

Lecce-Salernitana, le formazioni ufficiali: riecco Vitale, Di Gennaro titolare

LECCE – SALERNITANA FORMAZIONI UFFICIALI (ore 21 stadio “Via del Mare” di Lecce diretta DAZN)

LECCE  (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Arrigoni, Scavone; Falco; Pettinari, Mancosu. A disp. Bleve, Cosenza, Chiricò, Lepore, Torromino, Haye, Marino, Dubickas, La Mantia, Tabanelli, Venuti, Armellino. All: Fabio Liverani.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Migliorini, Schiavi, Perticone; Casasola, Castiglia, Di Gennaro, Akpa Akpro, Vitale; Jallow, Djuric. A disp. Russo, Pucino, Mantovani, Odjer, Anderson D., Vuletich, Gigliotti, Di Tacchio, Palumbo, Bocalon, Anderson A., Mazzarani. Allenatore: Colantuono

ARBITRO: Sig. Antonio Di Martino di Teramo (Grossi/Mokhtar) IV uomo: Paterna

 

Continuità. Al netto di un paio di cambi: uno atteso, l’altro un po’ meno. La Salernitana, dopo lo 0-0 interno contro il Palermo all’esordio, si appresta a calpestare le zolle malandate del Via del Mare di Lecce, in attesa ovviamente di avere la certezza della disputa della gara che pare arriverà nelle prossime ore con un previsto sopralluogo. Filtra ottimismo. Nella prima uscita stagionale, la squadra di Liverani è stata vittima di un rocambolesco recupero del Benevento: da 0-3 a 3-3 in meno di mezz’ora, anche questo è il bello della serie B.

E Stefano Colantuono spera di ritrovarsi di fronte una squadra colpita nell’animo, anche se la pazza gara del Vigorito paradossalmente potrebbe offrire ai padroni di casa uno stimolo in più. Si vedrà. Intanto, come detto, il tecnico di Anzio sceglie la strada della continuità. Nessun dubbio davanti a Micai, dove agiranno nuovamente Perticone, Schiavi e Migliorini. Sull’out destro riconfermato Casasola, mentre nel terzetto in mediana completato da Castiglia ed Akpa Akpro c’è l’esordio per Di Gennaro dal primo minuto. La seconda novità rispetto alla gara col Palermo riguarda la posizione di esterno sinistro: Pucino, in difficoltà all’esordio perchè impiegato sul piede “sbagliato”, sarà rilevato da Vitale che ha scontato il turno di squalifica. Un sinistro naturale da sfruttare soprattutto in chiave offensiva, dove sarà chiamato ad assistere Djuric con rifornimenti quasi continui per la testa del bosniaco. Che sarà affiancato da Lamin Jallow, pronto a debuttare dal primo minuto in maglia granata dopo lo scompiglio portato negli ultimi minuti sabato scorso. La condizione non è ancora quella dei giorni migliori, ma la verve del gambiano serve già in dosi massicce a questa squadra.

Difesa a quattro invece per il Lecce di Liverani, che rispetto alla gara di Benevento potrebbe rinunciare a Mancosu ed inserire La Mantia. Per il resto, confermati Vigorito tra i pali; Fiamozzi, Lucioni, Meccariello e Calderoni in difesa; centrocampo a tre con Scavone, Arrigoni e Petriccione; Falco alle spalle di Pettinari e Mancosu.

Come di consueto, in occasione della partita sul nostro portale sarà disponibile la cronaca testuale dell’incontro, oltre ai servizi dal Via del Mare di Lecce con pagelle, fotogallery, curiosità e interviste a caldo dalla sala stampa: clicca qui e metti ‘mi piace’ sulla nostra fanpage di Facebook per non perdere ogni aggiornamento.

 

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News