Connect with us

News

Le curiosità di Salernitana-Rezzato: granata in campo per un record, lombardi unici dilettanti ancora in corsa

Si avvicina l’esordio ufficiale della Salernitana 2018/2019 targata Stefano Colantuono. Questa sera alle 20:45 la compagine granata ospiterà i dilettanti del Rezzato nella sfida valevole per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia. Una partita inedita dato che le due formazioni, così come i due tecnici, non si sono mai affrontate.

Per la Salernitana sarà la partecipazione numero trentaquattro alla Coppa Italia dove vanta un bilancio di 3
vittorie, 18 pareggi e 38 sconfitte in 89 gare disputate, con 112 gol segnati e 121 subiti. Nelle stagioni  2000/01 e 2008/09 il miglior piazzamento con l’arrivo agli ottavi di finale. Questa sera inoltre i giocatori granata potranno far registrare un nuovo record: la Salernitana infatti non perde in Coppa Italia da quattro gare consecutive con l’ultima sconfitta risalente al 1 dicembre 2015 (2-0 contro lo Spezia). In caso di risultato positivo, verrebbe eguagliata la striscia positiva record di cinque gare senza perdere (per altro in quel caso tutte vinte), a cavallo tra le edizioni 1999/00 e 2000/01.

Curiosità anche intorno al Rezzato: quella guidata da mister Gardano infatti è l’unica squadra di Serie D ancora in corso dopo il primo turno eliminatorio. Ad onor del vero è in corsa anche l’Imolese che dopo aver eliminato la Carrarese affronterà il Benevento ma in settimana gli emiliani sono stati ripescati in Serie C, entrando così a tutti gli effetti nel calcio professionistico.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News