Connect with us

News

Le “capocciate” vincenti della B: Salernitana finora terza per gol di testa, spicca Djuric

Un gol di testa ogni cinque realizzati in Serie B, dove nella specialità la Salernitana occupa un ruolo preponderante. La Lega B ha diffuso i dati di una ricerca svolta da FootStats.it: i granata occupano il terzo gradino del podio per “capocciate” vincenti, con Milan Djuric ovviamente sugli scudi.

Nel dettaglio, le reti complessivamente segnate dalle squadre cadette finora in campionato sono state ben 694 in 279 gare disputate. Una media di quasi due e mezza a partita. Sono 141 quelle arrivate con colpi di testa, il 20,3% del totale, con la maggioranza giunte nei secondi tempi (78 contro i 63 delle prime frazioni). Di queste, ben 64 sono state le realizzazioni di testa poi risultate decisive per la conquista di un pareggio o di una vittoria. Il Crotone, con 15 centri di testa, è la squadra che ha fatto meglio sotto questo profilo, seguita dal Pordenone (13) e appunto dalla Salernitana (12). Chiude la graduatoria l’Empoli, con due sole incornate vincenti. Milan Djuric, a segno con 6 zuccate, è insieme a Strizzolo (Pordenone) il cecchino per eccellenza della B quando si tratta di usare la testa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News