Connect with us

News

Lassana, niente viaggio in Uganda: “Paese a rischio Covid”. Ko l’U20 di Ruggeri

Salta il secondo impegno in Nazionale di Lassana Coulibaly. Ieri il centrocampista granata non ha preso parte alla sfida tra Uganda Mali valevole per le qualificazioni ai Mondiali del prossimo anno. Non una scelta tecnica, bensì dovuta alla mancata “autorizzazione delle autorità italiane a recarsi in Uganda, posto nella lista rossa dei Paesi in cui la diffusione del Covid è preoccupante” come si apprende da una nota ufficiale della Federcalcio del Mali. Si trattava dell’ultimo impegno di settembre per la selezione guidata dal CT Mohamed Magassouba che tornerà in campo tra un mese per la doppia sfida contro il Kenya. Lassana Coulibaly dunque è già tornato in Italia e si è rimesso oggi a disposizione di Castori dopo aver giocato solo una partita, quella dell’1 settembre in casa contro il Rwanda. Se si fosse recato in Uganda, avrebbe poi dovuto osservare una quarantena al rientro nel migliore dei casi.

Sarà oggi a Salerno anche Matteo Ruggeri, il quale ieri ha giocato meno di venti minuti nel finale della sfida amichevole con la Serbia persa dall’Italia Under 20 di Bollini al ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro. Oggi sarà invece il turno di Kechrida (la Tunisia affronterà lo Zambia) e di Strandberg nella sfida tra Norvegia e Gibilterra. Kastanos con Cipro affronterà la Slovacchia, Belec con la Slovenia invece giocherà contro la Croazia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News