Connect with us

News

La Serie A lancia il fuorigioco semiautomatico: “Quell’errore di Juventus-Salernitana…”

Ieri mattina a Lissone, all’IBC (International Broadcast Centre) la presentazione del fuorigioco semiautomatico che farà il suo debutto in campionato a partire dalla prima giornata del girone di ritorno, ma si vedrà già il 18 gennaio in occasione della Supercoppa italiana tra Milan e Inter.

Serie A e fuorigioco semiautomatico

All’evento ha parlato l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo: «Siamo la prima lega al mondo con la goal line technology, i primi con il Var e adesso i primi con il fuorigioco automatico. Non siamo un paese che cerca polemiche inutili ma vogliamo mettere gli strumenti più idonei nelle mani dei nostri arbitri di cui siamo orgogliosi visto che siamo stati i primi a sperimentarla e l’abbiamo testa permettendo agli arbitri di prendere confidenza. Sono sicuro che solverà tanti dubbi perchè questa tecnologia avrebbe evidenziato quanto accaduto con Candreva in Juventus-Salernitana perché quelle erano camere televisive che non prevedevano l’intera ampiezza del campo». Interviene anche il designatore degli arbitri Gianluca Rocchi: «Sarà uno strumento in grado di migliorare qualcosa che funziona già, ringrazio chi ha permesso tutto ciò. I ragazzi hanno lavorato molto, hanno fatto molti esperimenti: questo strumento migliorerà tanto. Con il tempo avremo una diminuzione dei tempi di attesa e potremo mostrare a casa una visione 3D, ci sarà massima trasparenza. Sul tempo effettivo abbiamo due strade. Io ho chiesto recuperi congrui, cercando di lavorare su tutti i tempi morti che alcune volte dipendono dall’arbitro. Accelerare le riprese di gioco è uno sforzo mentale e fisico importante. Tra qualche mese vedrete i risultati».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News