Connect with us

News

La Serie A in lutto: è morto Joe Barone. Il figlio fu tesserato granata

Un malore improvviso prima del match tra Atalanta e Fiorentina davanti agli occhi dei “suoi” giocatori in ritiro, poi la corsa in ospedale, l’intervento al cuore e il ricovero in terapia intensiva al San Raffaele di Milano. Due giorni di speranza ma Joe Barone non ce l’ha fatta.

Il dg della Viola è spirato oggi, nonostante il grande impegno di soccorritori e medici durante questi giorni. Il match tra i bergamaschi e la sua Fiorentina era stato rinviato domenica a data da destinarsi vista la situazione che da subito ha assunto i contorni della gravità tra preoccupazione e fiato sospeso.

Il figlio di Joe, Giuseppe, fu un tesserato granata nell’anno della promozione pur non collezionando presenze in campo con la maglia dell’ippocampo. Ma i rapporti tra la società sono stati da sempre ottimi: prima la presenza all’Arechi di Joe Barone durante la premiazione-cerimonia di promozione in A, poi i dialoghi e l’invito alla società granata e all’ad Maurizio Milan al Viola Park per visionare il progetto  e l’andamento dei lavori.

La Salernitana ha pubblicato una nota di cordoglio: “L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito l’ACF Fiorentina per la scomparsa del direttore generale Joe Barone. La Società esprime profondo cordoglio e vicinanza a Giuseppe Barone, ex calciatore granata e figlio del compianto Joe, e a tutta la sua famiglia”.

Anche patron Iervolino, attraverso i suoi profili social personali, ha voluto esprimere il suo cordoglio: “Intendo esprimere profondo cordoglio e vicinanza a tutta l’ACF Fiorentina e alla famiglia Barone per la scomparsa dell’amico e collega Joe Barone, professionista esemplare e manager encomiabile. Un forte abbraccio”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News