Connect with us

News

VIDEO. Milan “accoglie” Colantuono: “Figura giusta per il momento. Sabatini aiuterà a pianificare il futuro”

C’era l’ad Maurizio Milan per il primo allenamento di Stefano Colantuono, ufficializzato in mattinata come nuovo trainer granata. Il dirigente ha parlato con i giornalisti, chiarendo sia il perché della scelta, sia alcuni aspetti del futuro prossimo e più lontano.

“Abbiamo fatto una scelta che dà spazio a un uomo della società, Colantuono è un professionista che ci ha accompagnato fin dall’inizio, è una scelta interna. Inzaghi, che ringraziamo, ha risolto stamani il contratto. Da domenica sera la scelta è stata convinta, condivisa da Iervolino, riteniamo che Colantuono sia la figura perfetta per affrontare le ultime nove partite, non abbiamo gettato ancora la spugna. – ha detto il dirigente – Il rapporto con Sabatini continuerà, ha avuto molte esperienze con Colantuono, sarà un valido supporto per lui e per noi, per individuare i futuri manager del club, ci darà una mano in questi mesi per costruire il futuro della Salernitana. Con Inzaghi il rapporto è sempre stato molto corretto, il tempo che ci siamo dati tra sabato sera e domenica è stato per fare una scelta razionale. Le porte per Inzaghi non sono chiuse, è una grande campione, sarà riconsiderato per il futuro. Ora pensiamo al presente per il rispetto della figura di Colantuono che ringrazio pubblicamente per essersi subito messo a disposizione senza tentennamenti. Da stamattina era qui alle 8, abbiamo pranzato insieme, era molto fiducioso, combatteremo gara dopo gara, a partire da Bologna. Stefano inizierà da oggi a pianificarla. Abbiamo scelto di non fare una conferenza di presentazione, perché Stefano è un uomo che incarna i valori del club. Parlerà con voi prima della partita col Bologna, dopo che si sarà fatto un’idea della rosa e dei calciatori”.

Milan si è lungamente soffermato sul futuro del club, sottolineando la volontà di ripartire bene e con i profili giusti: “Affrontiamo queste giornate con Colantuono e poi capiremo. Andremo in continuità con i nostri progetti, capiremo come allestire la squadra del prossimo anno. Rivedremo anche la posizione di alcuni calciatori. Apriremo riflessioni anche sui manager che ci accompagneranno in futuro. Abbiamo avuto profili di allenatori molto diversi, alcuni esperti, altri giovani. Lavoreremo su un elemento fondamentale, chi arriverà dovrà lavorare con noi su obiettivi chiari. L’elemento principale per una piazza come Salerno è la sostenibilità economica del club per non trovarsi in situazioni particolari, come gli aumenti di capitale. Dobbiamo pianificare meglio e avere uomini di sport e di campo. La prossima stagione non si pianifica a maggio, ma nelle prossime due settimane inizieremo ad impostare le cose. Con alcune persone più strette ho già iniziato. La società si muove su vari binari. Non aspettiamo Bologna per ripartire, andremo in continuità su varie cose, prendendoci il giusto tempo e il giusto spazio. C’è un parco calciatori da valutare. A fine aprile inizieremo ad interloquire con alcuni club. Il ds è attualmente Sabatini. Vedremo con Iervolino nelle prossime settimane. Vogliamo dare un segnale forte di continuità. Colantuono, oltre ad essere un traghettatore, potrà darci preziosi segnali su alcuni calciatori. Nulla è incedibile. Abbiamo avuto interlocuzioni, ma ad oggi la cessione del club non è in agenda. Vogliamo dare continuità al progetto, senza disperedere energie economiche e non solo, già messe. Ripartiremo da un nocciolo di giocatori che fa parte del team. Tchaouna è stata una felice scoperta, ma abbiamo anche altri calciatori esperti da cui ripartite. Non svenderemo giocatori. Capiremo chi vorrà restare con noi, Colantuono ci aiuterà a capire da chi ripartire”.

Parentesi anche sulla figura di Ribery, con un chiarimento da parte dell’ad: “Franck è un grande campione, è legato a noi, ma ora non è in Italia. Ha altre preoccupazioni. Valuterà il mister se averlo nello staff, che ad ora è completo in continuità con quello precedentemente sotto contratto. Ci sarà il prof. Fucci sulla parte atletica in aggiunta (l’ex preparatore della Primavera, nda)”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News