Connect with us

News

UFFICIALE. Esonerato Liverani, squadra a Colantuono: “Certi del massimo impegno, ama e rispetta Salerno”

La decisione era nell’aria già sabato sera dopo l’ennesima sconfitta: la Salernitana ha sollevato questa mattina Fabio Liverani dall’incarico di allenatore. Dopo una domenica di riflessioni e di contatti anche con il tecnico per capire se le sue intenzioni fossero quelle di dimettersi (a quanto pare manifestate solo a parole alla presenza della squadra nella giornata di giovedì nel chiuso del Mary Rosy), ecco il comunicato ufficiale del club, che affida contestualmente la guida del gruppo a Stefano Colantuono. Anche questa decisione fin da ieri era ormai nota.

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il Sig. Fabio Liverani unitamente al suo staff. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera. La società comunica altresì di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Sig. Stefano Colantuono. Colantuono, che ha già guidato i granata nella stagione 2017/18 e in Serie A nella stagione 2021/22 vanta 243 panchine in massima serie e guiderà la squadra fino al termine della stagione. La società, certa del massimo impegno e dedizione di mister Colantuono, legato da forte amore e rispetto verso Salerno e la Salernitana, intende rivolgere al tecnico l’augurio di buon lavoro per questo finale di stagione”, si legge nella nota pubblicata dalla società di patron Iervolino. Liverani paga il misero punto in cinque partite, molte delle quali peraltro abbordabili (gridano vendetta i ko contro Monza, Cagliari e Lecce), ma anche l’incapacità di cambiare rotta a livello mentale nel gruppo, ancor più a brandelli rispetto a un mese fa quando fu esonerato Inzaghi. La preparazione della squadra riprenderà oggi alle 15 dunque con Colantuono.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News