Connect with us

News

Salerno sportiva in lutto, è morto l’ex granata Pino Adduci

Se ne va un grandissimo cuore granata. Nel giorno del suo onomastico è scomparso Giuseppe Adduci, ex calciatore della Salernitana tra il 1961 e il 1966 nonché dirigente e tifoso della Bersagliera negli anni successivi. In carriera ha vestito anche le casacche di Nocerina e Battipagliese.

Pino, come era affettuosamente chiamato, aveva compiuto 83 anni il 25 ottobre scorso. Delle sue 37 presenze con il cavalluccio marino, la più importante per l’ala offensiva era stata quella del campionato di Serie C 1965/66, quello stravinto con i gol di Pierino Prati. Nei due anni precedenti aveva invece giocato con molta più continuità. Della Salernitana fu anche dirigente tra il 1985 e il 1987 come socio della Fi.Sa., la finanziaria che rilevò il pacchetto azionario del club da Arcangelo Japicca e che poi cedette le quote a Giuseppe Soglia. Con lui, Adduci ricoprì anche ruoli di responsabilità nel settore giovanile granata in seguito.

Le esequie si svolgeranno domani alle ore 16 presso la chiesa del Sacro Cuore a Salerno. Alla famiglia il sincero abbraccio e le più sentite condoglianze da parte della redazione di SalernitanaNews.it.

Anche la Salernitana si è unita al dolore: “L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Adduci per la perdita del caro Giuseppe, calciatore granata tra il 1961 e il 1966 e in seguito anche dirigente del club dell’ippocampo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News