Connect with us

Giovanili

La Salernitana U11 vince il prestigioso Torneo delle Stelle di Natale. Barletta: “I ragazzi ci credevano più di me”

La Salernitana Under 11 di mister Gabriele Barletta e coordinata da Fabio Di Giacomo ha disputato durante questo fine settimane il Torneo delle Stelle di Natale (organizzato da MSC Cup) ed ha vinto sconfiggendo anche squadre di altissimo blasone.

Il cammino nel torneo

Il percorso è cominciato venerdì con i piccoli tesserati della Bersagliera nel girone con il Tor Tre Teste, la Virtus Junior Stabia e la Virtus Francavilla. I granatini allo stadio Italia di Sorrento hanno concluso il proprio girone con 12 punti (bottino massimo): la Salernitana ha primo sconfitto la Tor Tre Teste 5-0, poi la Virtus Junior Stabia per 2-0 ed infine la Virtus Francavilla per 2-0.

Ieri, ai quarti di finale l’ippocampo ha sconfitto il primo avversario blasonato incontrato all’interno della competizione: la Roma. I capitolini sono stati sconfitti ai calci di rigore (5-3). In semifinale gli avversari dei ragazzi di Barletta sono stati i partenopei. I granatini hanno vinto il derby (proprio come la Primavera due settimane fa) per 1-0.

Oggi si è disputata la finale del torneo contro il Posillipo. I granatini alle 10:30 di questa mattina hanno sconfitto la compagine azzurra per 3-1 conquistando quindi il primo posto in una competizione ostica che vedeva anche la partecipazione di altre squadre di alto livello come la Juventus.

“I ragazzi hanno messo tutto in campo”

Un contentissimo mister Barletta ha parlato alla fine della competizione della propria squadra e del successo ottenuto con i suoi ragazzi: “Pur essendo un gruppo formato da pochi mesi mi aspettavo una crescita di questi ragazzi perché sin dal primo giorno mi hanno dimostrato le loro capacità. Il calcio è un gioco di squadra ed il singolo non va da nessuna parte. Dopo il primo torneo non andato proprio bene, siamo arrivati ad oggi: si è formato un gruppo che sta imparando a giocare a calcio. La vittoria potevo anche aspettarmela però è stato bello anche perché la squadra ha battuto Roma e Napoli. Sono ragazzi che si sono trovati catapultati da un giorno all’altro nel mondo del settore giovanile professionistico. Li ho visti molto felici per la vittoria di questo torneo e penso che ci credessero più di me perché dalla prima gara fino all’ultima hanno giocato con il sorriso sulle labbra e con cattiveria agonistica. Anche negli scorsi tornei lo ho visti sereni dopo aver perso, la dimostrazione che lavorando in un ambiente sereno prima o poi arrivano i risultati”.

FOTO MSC – Torneo delle Sirene

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili