Connect with us

Giovanili

Giovanili granata, il punto al 18/12: nessuna vittoria, pari solamente per Primavera e U16

Weekend mediocre per il settore giovanile della Salernitana che viene salvato solamente dai pareggi della Primavera di Boccolini contro il Cosenza e dell‘Under 16 di De Santis contro la Lazio. Infatti, l’Under 17 di Fusco è uscita sconfitta dall’ultimo match del 2023 e del girone d’andata contro il Lecce al Volpe (1-4) mentre l’Under 15 di Cerrato ha perso 0-2 in casa contro la Lazio. L’U14 giocherà venerdì prossimo contro la Virtus Francavilla.

Primavera, terzo risultato utile consecutivo

Dopo l’arrivo di Boccolini, la Primavera ha cominciato a convincere di più in campo e sabato ha conquistato un punto importante per la corsa salvezza contro il Cosenza. Nelle due scorse gare i granatini avevano raccolto 4 punti: una vittoria contro il Napoli e un pareggio a Monopoli. Con il punto preso contro i calabresi in questo fine settimana i granatini restano al terzultimo posto con 10 punti in classifica. La prossima giornata vedrà Capparella e compagni andare in trasferta a Bari.

DODICESIMA GIORNATA PRIMAVERA 2 – GIRONE B, I RISULTATI: Salernitana-Cosenza 0-0, Ascoli-Palermo 3-3, Pescara-Virtus Entella 0-2, Bari-Ternana 0-0, Benevento-Monopoli 1-0, Pisa-Spezia 2-0, Crotone-Cosenza 0-2, Perugia-Napoli 4-2.

LA CLASSIFICA: Cesena 30, Benevento 26, Pisa 25, Perugia 22, Palermo 20, Virtus Entella, Ternana, Cosenza 18, Spezia, Napoli 15, Bari 14, Ascoli 13,  Monopoli 10,  Salernitana 10, Pescara 8, Crotone 8.

PROSSIMA GIORNATA: Bari-Salernitana, Cesena-Pescara, Cosenza-Benevento, Napoli-Monopoli, Palermo-Crotone, Spezia-Ascoli, Ternana-Pisa, Virtus Entella-Perugia.

U17, il 2023 finisce con una sconfitta

La Salernitana Under 17 di Fusco finisce il proprio 2023 con una sconfitta. I granatini sono stati battuti dalla Roma che si è imposta al Volpe per 1-4: la Bersagliera non ha messo in campo la giusta foga per portare a casa almeno il pareggio contro i salentini. Dopo questa sconfitta la Salernitana è comunque nona e con quattordici punti all’attivo. L’ippocampo tornerà in campo a gennaio, nel secondo weekend del primo mese del nuovo anno, al Volpe ed ospiterà il Cosenza.

TREDICESIMA GIORNATA UNDER 17 – SERIE A/B – GIRONE C, I RISULTATI: Salernitana-Lecce 1-4, Palermo-Bari 5-1, Lazio-Ascoli 5-0, Ternana-Cosenza 1-2, Fiorentina-Roma 2-1, Frosinone-Empoli 0-3. Riposa: Catanzaro.

LA CLASSIFICA: Fiorentina 34, Roma 27, Lazio 25, Empoli 24, Palermo 23, Bari, Frosinone 16, Catanzaro, Salernitana 14, Lecce 11, Ternana 7, Cosenza 6, Ascoli 5.

PROSSIMA GIORNATA: Salernitana-Cosenza, Catanzaro-Roma, Fiorentina-Ascoli, Frosinone-Bari, Lazio-Lecce, Ternana-Empoli. Riposa: Palermo.

U16 ed U15

La Salernitana Under 16 di De Santis, dopo la settimana di riposo, pareggia 1-1 al Volpe contro la Lazio: i granatini hanno conquistato un punto molto importante per la corsa playoff.  La classifica sorride ancora alla Bersagliera che occupa la settima posizione con 14 punti. I ragazzi di De Santis chiuderanno il girone d’andata nella prima settimana di gennaio a Palermo.

DODICESIMA GIORNATA UNDER 16 – SERIE A/B – GIRONE C, I RISULTATI: Salernitana-Lazio 1-1, Fiorentina-Cosenza 2-1, Ascoli-Lecce 1-3, Frosinone-Catanzaro 1-5, Roma-Bari 2-0, Ternana-Palermo 3-1. Riposa: Empoli.

LA CLASSIFICA: Empoli 29, Frosinone 23, Lazio 20, Roma 18, Lecce 16, Ternana 15,  Salernitana, Fiorentina, Ascoli 14, Fiorentina 12, Cosenza 9, Bari, Catanzaro 8.

PROSSIMA GIORNATA: Palermo-Salernitana, Bari-Frosinone, Catanzaro-Ternana, Cosenza-Roma, Lazio-Empoli, Lecce-Fiorentina. Riposa: Ascoli.

Discorso ben diverso per l’Under 15 di Cerrato che ha perso 4-0 contro i pari età della Lazio. I granatini sono usciti sconfitti dal match del Volpe e non fanno punti da un mese (considerando anche il turno di riposto svolto durante questo periodo). La classifica, però, non è assolutamente negativa con la Bersagliera che occupa il nono posto con 12 punti all’attivo e a due lunghezze dalla zona playoff.

DODICESIMA GIORNATA UNDER 15 – SERIE A/B – GIRONE C, I RISULTATI: Salernitana-Lazio 0-4, Fiorentina-Cosenza 7-1, Ascoli-Lecce 3-2, Frosinone-Catanzaro 1-1, Roma-Bari 3-1, Ternana-Palermo 5-3. Riposa: Empoli.
LA CLASSIFICA: Empoli 29, Fiorentina 26, Roma 23, Palermo, Lazio 21, Ternana, Frosinone, Ascoli 14, Salernitana 12, Bari 9, Lecce 8, Catanzaro 5, Cosenza 4.
PROSSIMA GIORNATA: Palermo-Salernitana, Bari-Frosinone, Catanzaro-Ternana, Cosenza-Roma, Lazio-Empoli, Lecce-Fiorentina. Riposa: Ascoli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili