Connect with us

Serie B

La mappa della Serie B 2020/2021: dominano Veneto e Lombardia, Salernitana unica campana

Con la promozione in Serie A dello Spezia a discapito del Frosinone, si completa il quadro delle 20 squadre che prenderanno parte al campionato di Serie B 2020/2021. Al netto del ricorso del Trapani che punta ad un clamoroso ripescaggio (clicca qui per i dettagli) il quadro della cadetteria che verrà è chiaro quando manca poco più di un mese al 26 settembre, data indicata per l’inizio della nuova stagione.

Il campionato degli italiani punta al Nord, in particolar modo verso il Veneto che sarà rappresentato da ben quattro squadre: a Cittadella, Chievo Venezia infatti si aggiunge il neopromosso Vicenza. Ben rappresentata anche la Lombardia con tre formazioni: Brescia, Cremonese e l’ambizioso Monza del duo Berlusconi-Galliani. Due squadre per Calabria con Crotone Reggina, Toscana (EmpoliPisa), ed Emilia-Romagna (Spal Reggiana).

La Salernitana invece diventa l’unica compagine campana in Serie B per la promozione in massima serie del Benevento e la retrocessione della Juve Stabia. Una sola compagine anche per Abruzzo, FriuliLiguria, Puglia, Lazio Marche.

Veneto: Cittadella, Chievo, Venezia e Vicenza.

Lombardia: Brescia, Cremonese e Monza.

Calabria: Cosenza e Reggina.

Emilia-Romagna: Spal e Reggiana.

Toscana: Empoli e Pisa.

Abruzzo: Pescara.

Campania: Salernitana.

Friuli-Venezia Giulia: Pordenone.

Lazio: Frosinone.

Liguria: Entella.

Marche: Ascoli.

Puglia: Lecce.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B